La colazione è il pasto più importante di tutta la giornata. Questo lo sappiamo molto bene, infatti i dottori e nutrizionisti non si stancano mai di ripeterci come sia importante non saltare mai la colazione. Soprattutto quando si è bambini.
La nutrizionista Chelsey Amer di origini americane ha affermato con chiarezza e decisione che la migliore colazione in assoluto non sono latte, biscotti o cereali ma una bella fetta di pizza.
Infatti la nutrizionista afferma che la pizza contiene molte più proteine e meno zuccheri rispetto alle classiche colazioni. Inoltre contiene più grassi sani e ha la capacità di fare sentire sazi per tutta la mattinata senza attacchi di fame.
Infatti quando per colazione si mangiano ad esempio il classico latte e biscotti verso metà mattinata avviene un calo rapido dei zuccheri nel sangue che portano ad avere fame e anche un calo di energie.
La fetta di pizzi invece essendo ricca di proteine evita questo fenomeno e quindi la persona ha una continua carica di energia da poter fruttare fino all’ ora di pranzo.
Vari studi sulla nutrizione poi hanno dimostrato che una classica scodella di latte e cereali contiene minimo 9 cucchiai di zucchero al suo interno. Insomma 6 cereali su 10 sono altamente troppo carichi di zuccheri e non fanno cosi bene quindi come si crede.
Ovviamente c’ è sempre da valutare il tipo di cereale o il tipo di biscotto scelto ma credo che sul fatto che una fetta di pizza genuina sia molto più sana per iniziare la giornata nessuno abbia alcun dubbio.
Saranno 70 i carabinieri sciatori che garantiranno la sicurezza sulle piste dei comprensori del Trentino.…
Un caso decisamente curioso quello che è accaduto nei giorni scorsi in un parco di…
Esperienza da brividi (in tutti i sensi) quella vissuta da due escursioniste nelle scorse ore,…
L’autunno è una stagione di cambiamenti che ha delle ripercussioni anche sui gatti, in particolare…
Le testimonianze dei cittadini che vivono a pochi km dal luogo colpito da Mosca con…
Realizzato in collaborazione con il laboratorio di ricerca dell’Università di Lucerna, il progetto ha l’obiettivo…
Questo sito Web usa i Cookie.