La colazione è il pasto più importante di tutta la giornata. Questo lo sappiamo molto bene, infatti i dottori e nutrizionisti non si stancano mai di ripeterci come sia importante non saltare mai la colazione. Soprattutto quando si è bambini.
La nutrizionista Chelsey Amer di origini americane ha affermato con chiarezza e decisione che la migliore colazione in assoluto non sono latte, biscotti o cereali ma una bella fetta di pizza.
Infatti la nutrizionista afferma che la pizza contiene molte più proteine e meno zuccheri rispetto alle classiche colazioni. Inoltre contiene più grassi sani e ha la capacità di fare sentire sazi per tutta la mattinata senza attacchi di fame.
Infatti quando per colazione si mangiano ad esempio il classico latte e biscotti verso metà mattinata avviene un calo rapido dei zuccheri nel sangue che portano ad avere fame e anche un calo di energie.
La fetta di pizzi invece essendo ricca di proteine evita questo fenomeno e quindi la persona ha una continua carica di energia da poter fruttare fino all’ ora di pranzo.
Vari studi sulla nutrizione poi hanno dimostrato che una classica scodella di latte e cereali contiene minimo 9 cucchiai di zucchero al suo interno. Insomma 6 cereali su 10 sono altamente troppo carichi di zuccheri e non fanno cosi bene quindi come si crede.
Ovviamente c’ è sempre da valutare il tipo di cereale o il tipo di biscotto scelto ma credo che sul fatto che una fetta di pizza genuina sia molto più sana per iniziare la giornata nessuno abbia alcun dubbio.
Nuotare nelle acque (letteralmente) gelide? Ciò che ovunque probabilmente sarebbe utopia a Molveno è realtà.…
Dalle minacce (“Vi ammazzo tutti”) ai fatti veri e propri (una scarica di pugni di…
Programmi per il tempo libero durante la giornata di domani, domenica 19 gennaio? Forse è…
L’agguato con armi da guerra davanti al Palazzo della Giustizia nel Park-e Shahr, nel centro…
Il consigliere comunale, ed ex candidato sindaco a Levico Terme, Tommaso Acler è finito agli…
Fonti europee danno per certo l’accordo per la mobilità giovanile entro il 2025. Downing Street…
Questo sito Web usa i Cookie.