Il pistacchio è davvero buonissimo. Usato per piatti salati ma anche per piatti dolci. Secondo l’ American Pistachio Growers non può proprio mancare nelle tavole di tutto il mondo.
Ma quali sono i motivi che fanno del pistacchio una vera bomba di gusto e di salute? Lo scopriamo subito.
– Umore. Sono ricchi di triptofano che aumenta i livelli di serotonina che influenza in modo positivo l’ umore della persona. Bassi livelli si serotonina sono causa di depressione.
– Metabolismo. I pistacchi non causano picchi di zuccheri nel sangue, di conseguenza non provocano nemmeno alti e bassi nell’ andamento ella fame. Ecco quindi che sono perfetti come snack per aiutare il metabolismo a lavorare meglio.
– Nutrienti. Dal punto di vista nutrizionale sono ricchi di vitamine, minerali e sostanza fitochimiche. Pensate che una manciata di pistacchi danno il 20% di vitamine necessarie al giorno.
– Antiossidanti. Sono ricchi di antiossidanti e quindi aiuta il corpo a proteggersi da sostanze dannose e malattie cardiache.
– Proteine. Una porzione di pistacchi contiene ben 6 grammi id proteine, ovvero il 12% del fabbisogno giornaliero. Ecco un altro motivo per mangiarlo come snack visto che le proteine danno un senso di sazietà.
– Fibre. 30 grammi di pistacchi apporta 3 grammi di fibre ovvero il 10% del fabbisogno giornaliero di un adulto.
– Cuore. Visto tutti i suoi nutrienti è perfetto per conservare la salute del cuore e del suo apparato.
– Peso. Mangiare frutta secca aiuta a mantenere il proprio peso forma. Almeno questo è quello che è risultato da una ricerca scientifica americana.
Scontro fra due auto. Ci sono cinuqe feriti. L'incidente è avvenuto in Vallagarina ieri pomeriggio lungo…
Sospetti sul metanolo, usato perché più economico e forte. Ancora indagini sui casi, ma i…
Movimento 5 Stelle, Onda e lista Unione popolare insieme per le comunali di Trento, in programma…
Quasi sfida da testa-coda. Nella nona giornata di campionato di Superlega il Trentino Volley ospita…
Valanga si stacca e investe due persone che stavano facnedo un'escursione con gli sci. Grave…
Piazza Garibaldi e Cesare Battisti sono punti di incontro e di convivialità. In ogni stagione.…
Questo sito Web usa i Cookie.
View Comments
Purtroppo, a parte le noci, il resto della frutta secca ha uno squilibrio di base nel rapporto tra Omega 3 e Omega 6 a favore nettamente degli omega 6 che sono gli acidi grassi delle infiammazioni (acido arachidonico). Mangiare troppa frutta secca, a parte le noci che hanno un rapporto equilibrato di 1 a 4), non fa bene.