Ed ecco arrivato anche il mese di aprile. Siamo ormai nel pieno della primavera e come ogni stagione e ogni mese ci sono i vari prodotti stagionali.
Scegliere i prodotti di stagione non solo assicura un gusto migliore ma anche la sicurezza di mangiare un prodotto di qualità e soprattutto molto più facilmente biologico.
Il mese di aprile è perfetto poi per porre rimedio ai troppi vizi invernali e rimettersi cosi in forma prima del vero caldo e della prova costume. Inoltre il cambio di stagione è sempre un po’ critico per il corpo che si deve adattare a delle diverse temperature e quindi mangiare sano e quello che la Natura offre è la soluzione migliore per affrontare al massimo delle energie il periodo.
Ma quando andate a fare la spesa quali sono i prodotti di stagione da scegliere e assolutamente da non fare mancare nel vostro carrello? Ve lo diciamo subito noi.
Innanzitutto largo spazio alla frutta in cui regnano le buonissime fragole, nespole ed il rabarbaro che è nel pieno della sua stagione ma che negli ultimi anni purtroppo si trova sempre meno.
Poi spazio anche ai kiwi, pompelmi. Le arance ormai sono a fine stagione quindi insomma non sono ala massimo del loro sapore.
Per quanto riguarda le verdure invece abbiamo gli asparagi, i carciofi, i porri ed i cipollotti. Poi largo spazio agli agretti che si vedono per un brevissimo periodo quindi approfittatene. Poi la catalogna, le puntarelle, la cicoria.
Nel settore pesce invece puntate su acciughe, sgombri, cefali, nasello, tonno, sardine e rane pescatrici.
Poi non possono mancare le uova. Le galline invece proprio da aprile a settembre producono più uova.
Il premier ungherese sconfessa il capo della diplomazia europea Borrell che aveva invitato ad applicare…
Nel primo semestre di quest’anno, il tasso di occupazione in Trentino ha raggiunto il livello…
A Rovereto il Challeneger Atp trofeo Perrel-Faip da 120.000€ è giunto ai quarti di finale…
Dopo il crollo di una pensilina alla stazione che ha ucciso 15 persone, due ministri…
Putin ha fornito aiuti economici e armi a Pyongyang in cambio di soldati nordcoreani a…
Lo scorso 20 novembre, polizia, carabinieri e guardia di finanza di Trento sono stati impegnati…
Questo sito Web usa i Cookie.