In tutto il mondo ed in tutta la storia sono stati eseguiti solamente tre interventi del pene. Infatti il pene è una parte del corpo molto delicata e complessa in quanto un suo trapianto prevede la connessione non solo dei muscoli e della pelle ma anche dei vari vasi sanguigni, nevi, uretra e vari connettori.
Una procedura che come potete capire è davvero di grande difficoltà non solo medica ma anche psicologica.
Tuttavia la medicina sta molto lavorando in questo campo in quanto è stato rilevato come moltissimi uomini per vari motivi di diversa entità vivono senza l’ organo genitale e quindi ci si chiede come si possa ovviare a questo grande problema che cambia totalmente la vita di un uomo.
Pensate che il primo trapianto di pene non è cosi datato in quanto è stato fatto nel 2006 che però ha avuto un esito negativo in quanto poi l’ uomo ha chiesto che venisse tolto in quanto non si sentiva a suo agio. Poi ci fu il secondo nel 2014 in un uomo che aveva subito delle complicanze dopo la circoncisione e il terzo nel 2016 su in uomo che aveva subito l’ asportazione per un tumore.
Il trapianto di pene è quindi sotto grande studio per cercare di capire come agevolare e rendere più fattibile l’ operazione.
L’ organo genitale maschile non può essere riscostruito ma deve essere donato da un donatore ovviamente idoneo e compatibile. Potete ben capire che anche dal punto di vista emotivo e psicologico può essere molto dura per il paziente.
Restiamo in attesa di novità a riguardo con la speranza che la medicina faccia miracoli come in molti casi.
“Sono un ebreo”. C’è scritto così sul biglietto ritrovato domenica mattina su una macchina parcheggiata…
Cittadino israelo-moldavo, 28 anni, era uno degli emissari del movimento Chabad-Lubavitch Vai alla Fonte…
Bande di ladri incappucciati su bici elettriche seminano il panico sui marciapiedi del centro e…
Non ce l’ha fatta lo scialpinista coinvolto in una valanga nei pressi della Cima Vertana sabato pomeriggio.…
Lo scorso mercoledì sera, i carabinieri di Bolzano sono intervenuti in un negozio di articoli sportivi…
L’agenzia Interfax rivela il documento che il presidente vuole presentare a Trump. L’obiettivo è instaurare…
Questo sito Web usa i Cookie.