La calvizia è un problema davvero molto diffuso, soprattutto per il sesso maschile.
Si dice che mal comune mezzo gaudio ma insomma bisogna ammettere che la perdita dei capelli è davvero una cosa fastidiosa che può portare anche a dei problemi di autostima davvero molto forti.
Ecco quindi che la medicina ha come obiettivo riuscire a fronteggiare il problema calvizia una volta per tutte.
I ricercatori dell’ università di Manchester potrebbero avere trovato finalmente la soluzione.
A dire la verità il farmaco non è cosi nuovo in quanto è lo stesso utilizzato per curare l’ osteoporosi e che ha come effetto collaterale quello di inibire la proteina SFRP1 che agisce sui follicoli piliferi rallentando cosi la caduta dei capelli.
I ricercatori hanno testato la loro teoria su 40 persone che dopo aver affrontato il trapianto dei capelli hanno deciso di offrirsi volontarie per essere cosi partecipi di questa nuova scoperta che potrebbe cambiare la vita a molte persone.
Il responsabile di questo studio è Nathan Hawkshaw il quale si è dichiarato molto soddisfatto dei risultati ottenuti ma anche detto di mantenere la calma in quanto lo studio ha bisogno di ulteriori studi, esami e ulteriori conferme prima di essere totalmente definito completo e positivo.
Prima di tutto bisogna capire anche gli effetti collaterali di questa nuova cura. Infatti nel mercato farmacologico esistono altri due medicinali contro la calvizia: Minoxidil e Finasteride ma entrambi hanno effetti collaterali importanti oltre a non avere risultati eclatanti.
Insomma dobbiamo ancora tenere i piedi per terra ed aspettare un altro po’ ma sembra che il problema calvizia possa essere davvero eliminato dando cosi a chi ne soffre maggiore sicurezza in se stessi e maggiore autostima.
“Ma non vi vergognate ad andare in giro che puzzate come delle camioniste?”. Parole di…
L’animale, ospite dell’acquario Kaikyokan rimasto chiuso per lavori, ha iniziato a manifestare problemi di salute…
Dalla vittoria del 5 novembre la sua voce è scomparsa Vai alla Fonte della…
Il Wall Street Journal aveva indicato il bastione dem come il punto di inizio della…
Tank russi arrivano in Mali grazie a una nuova rotta navale; altri jet schierati in…
In Trentino lavora a part-time il 38,6 per cento delle donne e il 5,3 per…
Questo sito Web usa i Cookie.