Il segreto della felicità è un argomento su cui molto spesso si cercano risposte che forse mai riusciremo a trovare totalmente.
Eppure recentemente è stato fatto un vero e proprio studio scientifico dalla Oxford Economics in cui i ricercatori hanno fatto un grandissimo sondaggio prendendo come campione ben 8.250 cittadini britannici.
Da questo sondaggio hanno poi tirato delle somme e hanno creato una sorta di indicatore del benessere.
Nel sondaggio veniva chiesto la propria soddisfazione personale nella propria vita riguardo a determinati settori come la soddisfazione sessuale, il lavoro, il tempo libero, la famiglia, lo sport e molto altro.
I risultati sono stati molto chiari. Infatti è stato rilevato che chi mangia regolarmente da solo ha la tendenza a mettere meno punti alla propria vita. Per l’esattezza chi mangia solo ha in media 8 punti in meno rispetto chi invece mangia spesso o sempre in compagnia.
Mangiare in compagnia rilascia delle endorfine che stimolano cosi l’ ormone del benessere dando un senso di serenità e felicità maggiore.
Non si sa però quale sia il vero e proprio motivo scatenante di questo fenomeno.
Insomma sempre che il circondarsi di persone positive a cui si vuole bene e condividere con loro dei momenti sereni sia la soluzione perfetta per essere non solo più felici ma anche più in salute.
Infatti dopo ben 148 studi del settore è stato riscontrato anche che chi vive in compagnia positiva ha una sopravvivenza maggiore del 50% rispetto a chi ha delle interazioni sociali molto deboli e sporadiche.
Non si sa se il segreto della felicità sia questo ma di certo contribuisce non poco.
Il premier ungherese sconfessa il capo della diplomazia europea Borrell che aveva invitato ad applicare…
Nel primo semestre di quest’anno, il tasso di occupazione in Trentino ha raggiunto il livello…
A Rovereto il Challeneger Atp trofeo Perrel-Faip da 120.000€ è giunto ai quarti di finale…
Dopo il crollo di una pensilina alla stazione che ha ucciso 15 persone, due ministri…
Putin ha fornito aiuti economici e armi a Pyongyang in cambio di soldati nordcoreani a…
Lo scorso 20 novembre, polizia, carabinieri e guardia di finanza di Trento sono stati impegnati…
Questo sito Web usa i Cookie.