Il corpo delle donne è molto diverso da quello degli uomini, e non parliamo solo per una struttura estetica diversa ma anche per quanto riguarda il meccanismo interno del funzionamento del corpo.
Il corpo della donna è fortemente scandito dal susseguirsi del ciclo mestruale. Ogni 28 giorni (poi i giorni precisi variano anche da donna a donna) arriva il ciclo mestruale ma il ciclo non è solo l’arrivo della perdita di sangue e basta, è molto di più.
Durante questi 28 giorno il corpo della donna subisce dei mutamenti interni importanti che nemmeno noi possiamo immaginare.
Tutto gira sull’andamento e sulle modifiche del livello degli ormoni. Ecco quindi sbalzi d’umore, sensibilità maggiore, maggiore affaticamento, dolori alla pancia, emicrania. Bisogna anche dire che gli effetti collaterali poi variano da donna a donna. Ci sono infatti donne molto più sensibili agli sbalzi ormonali, e donne invece che nemmeno se ne accorgono.
A livello interno però i cambiamenti avvengono sempre e comunque. Proprio per questo è nata una dieta che segue proprio il ciclo mestruale, così da trarre sempre il meglio dal proprio organismo.
La dieta ciclica per le donne viene divisa in diverse fasi:
Insomma non è per certo facile ma vedrete che seguendo anche l’andamento ormonale del vostro ciclo alla fine avrete dei grandi benefici.
Alle 12 americane (le 18 in Italia) del 20 gennaio il tycoon giurerà come presidente…
Riunione-fiume del governo nella notte dopo l’approvazione del gabinetto di sicurezza. Stop alle armi domani…
Vladimir Putin e Masoud Pezeshkian siglano a Mosca l'atteso "Trattato di partenariato strategico globale" alla…
Subito dopo la sentenza che conferma il bando per il social, il presidente eletto rivendica…
Sono previsti per martedì 21 gennaio i lavori di rimozione della vegetazione spontanea dal muro…
Dopo 86 anni di storia, il Cinema teatro nuovo Roma di Trento chiude i battenti,…
Questo sito Web usa i Cookie.