Il corpo delle donne è molto diverso da quello degli uomini, e non parliamo solo per una struttura estetica diversa ma anche per quanto riguarda il meccanismo interno del funzionamento del corpo.
Il corpo della donna è fortemente scandito dal susseguirsi del ciclo mestruale. Ogni 28 giorni (poi i giorni precisi variano anche da donna a donna) arriva il ciclo mestruale ma il ciclo non è solo l’arrivo della perdita di sangue e basta, è molto di più.
Durante questi 28 giorno il corpo della donna subisce dei mutamenti interni importanti che nemmeno noi possiamo immaginare.
Tutto gira sull’andamento e sulle modifiche del livello degli ormoni. Ecco quindi sbalzi d’umore, sensibilità maggiore, maggiore affaticamento, dolori alla pancia, emicrania. Bisogna anche dire che gli effetti collaterali poi variano da donna a donna. Ci sono infatti donne molto più sensibili agli sbalzi ormonali, e donne invece che nemmeno se ne accorgono.
A livello interno però i cambiamenti avvengono sempre e comunque. Proprio per questo è nata una dieta che segue proprio il ciclo mestruale, così da trarre sempre il meglio dal proprio organismo.
La dieta ciclica per le donne viene divisa in diverse fasi:
Insomma non è per certo facile ma vedrete che seguendo anche l’andamento ormonale del vostro ciclo alla fine avrete dei grandi benefici.
Intervista con Heorhii Tykhyi, portavoce del dicastero ucraina riguardo agli eventi di una settimana caratterizzata…
Tre etti di hashish e mezzo chilo di cocaina sono stati sequestrati dai carabinieri della…
Un dossier di mille pagine rivelato da Frankfurter Allgemeine Zeitung : prime esercitazioni miste di…
Pubblichiamo un’anticipazione di “Libertà”, l’autpbiografia di Angela Merkel, edito da Rizzoli e in libreria dal…
Era colpito da un provvedimento di cattura per aver violato più volte il divieto di…
Il provvedimento afferma il primato della religione cristiana sulle altre e viola i l principio…
Questo sito Web usa i Cookie.