La sclerosi multipla è una malattia purtroppo più diffusa di quel che si crede. Fino a qualche anno fa si credeva che chi era affetto da questa malattia non potesse avere figli e quindi costruire una propria famiglia come desiderava. Invece ora è possibile. Certo bisogna avere alcune accortezze ma ora anche chi ha questa patologia può sentirsi chiamare mamma o papà. In merito a questo argomento è stata fatta anche una mostra fotografica che mostri il tragitto che ha portato alcune coppie affette da sclerosi multipla ad avere finalmente i loro figli.
Il titolo della mostra è Genitori si può, anche con la sclerosi multipla e ha come protagoniste ben 5 coppie.
Le varie fotografie mostrano tutti i vari passaggi e tutti i vari punti di questo percorso. Ovvero le visite, i pregiudizi della gente e anche le critiche. Per poi arrivare ai momenti più belli, quali la nascita, il prendersi cura dei neonati, lo svezzamento e tutte le tappe di crescita.
L’ obiettivo di questo progetto che ha poi sfociato in una mostra fotografica è quello di sensibilizzare tutte quelle persone che hanno questa malattia e dare a loro il messaggio che se vogliono possono farcela. La mostra andrà in tutte le città principali d’ Italia e per chi non può recarsi a vederla può comunque seguirla nel sito ufficiale del genitoriconsclerosimultipla.
È molto importante far passare questo messaggio perchè a volte la vita ci sembra ingiusta e che ci metta di fronte a prove troppo grandi ma con la fiducia e la determinazione il sogno di avere una propria famiglia può essere realtà.
Nuotare nelle acque (letteralmente) gelide? Ciò che ovunque probabilmente sarebbe utopia a Molveno è realtà.…
Dalle minacce (“Vi ammazzo tutti”) ai fatti veri e propri (una scarica di pugni di…
Programmi per il tempo libero durante la giornata di domani, domenica 19 gennaio? Forse è…
L’agguato con armi da guerra davanti al Palazzo della Giustizia nel Park-e Shahr, nel centro…
Il consigliere comunale, ed ex candidato sindaco a Levico Terme, Tommaso Acler è finito agli…
Fonti europee danno per certo l’accordo per la mobilità giovanile entro il 2025. Downing Street…
Questo sito Web usa i Cookie.
View Comments