Proprio nei giorni scorsi l’ Oms aveva lanciato un allarme per la pericolosità che possono portare alcune punture di insetti e aveva fatto presente di come moltissime persone perdano la vita o abbiano delle conseguenze per degli insetti che con qualche accortezza si potrebbero evitare.
Gli insetti però non si possono sempre evitare o prevedere il loro arrivo ecco quindi che ogni anno vengono fatte sempre più ricerche e vengono elaborati sempre più metodi per difendersi da essi.
In Italia proprio in questi ultimi giorni è arrivato un nuovo dispositivo che difenderebbe le persone dalle zanzare tigre che provavano non pochi malesseri.
Il dispositivo è un semplicissimo braccialetto che prende il nome di Kulicide. È una formula biologica brevettata composta da oli e altre sostanze di natura sempre biologica e naturale che nel loro insieme farebbero uccidere le larve delle zanzare. Quindi attenzione non vanno a repellere le zanzare adulte ma uccidono le larve cosi da creare una formazione sempre minore di questa specie.
Attualmente sono in commercio in maniera liquida da poter mettere nell’ acqua, oppure in versione spray da poter mettere sulle borse e vestiti che si possono tranquillamente a lavare fino a 20 volte prima che il prodotto sparisca totalmente.
I ricercatori stanno ancora studiando e lavorando per creare anche una versione polsino, come ad esempio un braccialetto da poter indossare e da poter fare indossare anche ai bambini che sono maggiormente esposti alle punture di zanzare ed hanno una pelle molto più delicata.
Restiamo in attesa di novità a riguardo intanto è bene informarsi e munirsi dei prodotti già in commercio.
Saranno 70 i carabinieri sciatori che garantiranno la sicurezza sulle piste dei comprensori del Trentino.…
Un caso decisamente curioso quello che è accaduto nei giorni scorsi in un parco di…
Esperienza da brividi (in tutti i sensi) quella vissuta da due escursioniste nelle scorse ore,…
L’autunno è una stagione di cambiamenti che ha delle ripercussioni anche sui gatti, in particolare…
Le testimonianze dei cittadini che vivono a pochi km dal luogo colpito da Mosca con…
Realizzato in collaborazione con il laboratorio di ricerca dell’Università di Lucerna, il progetto ha l’obiettivo…
Questo sito Web usa i Cookie.