Nel campo della sanità ci nuove notizie. Infatti è stato ideato un nuovo progetto che consiste nella costruzione di alcune Case della Salute. In progetto ce ne sono ben 5 e saranno coordinate dall’ Asl di Alessandria.
Le 5 Case della Salute saranno impiegate per il front office con i cittadini, l’ assistenza medica vera e propria, assistenza specialistica per diversi problemi di salute, assistenza socio sanitaria ed infine l’ assistenza infermieristica.
Saranno costruite a Castellazzo Bormida, Valenza, Moncalvo, Castelnuovo Scrivia ed ad Arquata.
Il progetto avrà un costo molto elevato pari a 2 milioni di euro ma garantirà un’ assistenza per dodici ore giornaliere e comprenderà numeri settori della medicina, dalla ginecologia, alla fisioterapia, dalla dietologia, alla pneumologia e molto altro.
È un grande progetto che vuole rendere più semplice e diretta la possibilità di avere risposte in campo medico. Infatti sono sempre di più i casi in cui persone devono aspettare giorni, a volte anche mesi per fare una semplice visita. Ecco perchè questa idea delle Case della Salute possono essere davvero una svolta della sanità italiana. Sono già stati anche scelti i direttori per ogni singolo settore e campo medico, ora non resta che procedere alla realizzazione delle strutture ed all’ organizzazione di quest’ ultime.
Chissà che sia un progetto che alla lunga possa toccare tutte le regioni d’ Italia. Se organizzate al meglio possono essere davvero una grande risorsa per gli italiani. Restiamo in attesa dell’ apertura e dell’ inaugurazione di queste nuove infrastrutture nella speranza che funzionino al meglio.
Nuotare nelle acque (letteralmente) gelide? Ciò che ovunque probabilmente sarebbe utopia a Molveno è realtà.…
Dalle minacce (“Vi ammazzo tutti”) ai fatti veri e propri (una scarica di pugni di…
Programmi per il tempo libero durante la giornata di domani, domenica 19 gennaio? Forse è…
L’agguato con armi da guerra davanti al Palazzo della Giustizia nel Park-e Shahr, nel centro…
Il consigliere comunale, ed ex candidato sindaco a Levico Terme, Tommaso Acler è finito agli…
Fonti europee danno per certo l’accordo per la mobilità giovanile entro il 2025. Downing Street…
Questo sito Web usa i Cookie.