Ormai non si contano nemmeno più tutte le applicazioni che hanno come fine ultimo quello di aiutare le persone ad essere più in forma ed a perdere peso.
Se cominciassimo a fare un elenco di tutte quelle presenti nei diversi play store finiremo a tarda notte, ma il nostro scopo è tutt’altro.
Noi, infatti, vogliamo esaminare un po’ meglio queste applicazione ed il grande fenomeno che stanno creando attorno a se e vogliamo capire se è davvero una cosa positiva usarle o meno.
Il tutto nasce da uno studio in cui si è voluto analizzare non l’efficacia in sé delle diverse applicazioni, perché in questo senso molte sono fatte davvero bene e con una calibrazione corretta delle calorie e principi nutritivi, ma piuttosto il rapporto che si crea tra chi la usa ed il telefono.
Molti hanno confessato di essere diventati veramente dipendenti dall’applicazione e da quello che essa diceva, tanto da arrivare a pesare anche le foglie dell’insalata e sentirsi in colpa se le calorie segnate erano anche solo 5 o 10 in più.
Lo studio fatto evidenzierebbe che l’uso di queste applicazioni per chi ha avuto dei problemi alimentari in passato o magari è portato per queste sarebbe addirittura deleterio.
Spesso l’applicazione arriva a controllare davvero la vita delle persone ed a modificare abitudini e momenti reali.
L’applicazione è positiva se viene usata per scoprire calorie e macronutrienti di determinati alimenti per farsi anche un’idea di quello che si sta mangiando, ma dobbiamo essere noi a comandare l’applicazione e non viceversa.
Una tendenza da tenere sotto controllo molto attentamente.
“Ma non vi vergognate ad andare in giro che puzzate come delle camioniste?”. Parole di…
L’animale, ospite dell’acquario Kaikyokan rimasto chiuso per lavori, ha iniziato a manifestare problemi di salute…
Dalla vittoria del 5 novembre la sua voce è scomparsa Vai alla Fonte della…
Il Wall Street Journal aveva indicato il bastione dem come il punto di inizio della…
Tank russi arrivano in Mali grazie a una nuova rotta navale; altri jet schierati in…
In Trentino lavora a part-time il 38,6 per cento delle donne e il 5,3 per…
Questo sito Web usa i Cookie.