La depressione è un male sordo che però è davvero grave. La depressione a votle è nascosta, non si nota ma può portare a ferite interiori davvero irreparabili. Ecco perchè sono fatti sempre più studi per cercare di capire questa forma di malattia, perchè al contrario di quello che molti pensano è a tutti gli effetti una malattia.
Da recenti studi è stato riscontrato che in giovane età, ovvero nel periodo dell’ adolescenza, le femmine hanno più probabilità di incorrere nella depressione. Questo deriva da molti fattori, come l’ accettazione del cambiamento del proprio corpo, gli ormoni che cambiano con l’ arrivo del ciclo e in rari casi anche fattori genetici.
Diversa è anche il svolgersi della depressione tra un maschio ed una femmina.
Durante lo studio infatti sono stati esaminati adolescenti non depressi ed adolescenti che invece hanno una depressione dichiarata a livello medico.
Sono stati tutti sottoposti a risonanza magnetica e nel mentre veniva detto a loro delle semplici parole felici, tristi o neutre ed è stato scoperto che nel cervello femminile le attività celebrali di risposta alle parole era molto diversa rispetto il cervello maschile. Altra scoperta che le differenze tra le attività di un cervello di una ragazza depressa e un cervello di una ragazza non depressa erano molti minime, cosa che invece nei ragazzi era invece più evidente.
Questo fa fare notevoli passi in avanti. La ricerca ancora continua perchè si vuole cercare di creare terapie sempre più efficaci e si vuole cercare di eliminare la depressione, questo male di cui si parla poco ma che purtroppo è sempre più diffuso.
Il premier ungherese sconfessa il capo della diplomazia europea Borrell che aveva invitato ad applicare…
Nel primo semestre di quest’anno, il tasso di occupazione in Trentino ha raggiunto il livello…
A Rovereto il Challeneger Atp trofeo Perrel-Faip da 120.000€ è giunto ai quarti di finale…
Dopo il crollo di una pensilina alla stazione che ha ucciso 15 persone, due ministri…
Putin ha fornito aiuti economici e armi a Pyongyang in cambio di soldati nordcoreani a…
Lo scorso 20 novembre, polizia, carabinieri e guardia di finanza di Trento sono stati impegnati…
Questo sito Web usa i Cookie.