Oggi è una domenica speciale.
Infatti, oggi 22 settembre, andrà in scena la corsa per la vita.
Stiamo parlando della WeFree Run di San Patrignano in cui, come ormai da un po’ di tempo, si corre per dare inizio al mese dedicato alla prevenzione.
Due sono le opzioni tra cui scegliere per partecipare e dare il proprio contributo. Si può scegliere tra la gara di corsa di 12 km, oppure la camminata di 3,5 km.
La gara si svilupperò su un percorso ad anello lungo 4 km in cui si potranno ammirare i vigneti della zona ed assaporare un po’ di Natura sia con i polmoni che con gli occhi.
I primi tre classificati della gara maschile e della gara femminile saranno premiati da Despar.
Ogni partecipante, comunque, avrà diritto al suo kit di partenza ed a qualche buono spesa speciale.
Alla manifestazione parteciperanno anche ben 1300 ragazzi ospitati all’interno di San Patrignano.
Il progetto WeFree Run, però, non finirà così perché ci sarà una seconda tappa in provincia di Verona, e quindi nella regione Veneto. Questa tappa è dedicata alle scuole compresi sia gli studenti, gli insegnati, i collaboratori ed anche i genitori.
Il tutto sarà accompagnato anche da una visita al centro di San Patrignano ed uno spettacolo teatrale volto alla sensibilizzazione sull’argomento.
Il concetto di base è che è proprio nella prevenzione che si può costruire il pilastro fondamentale per allontanare determinati problemi.
I giovani devono essere sensibilizzati sull’avere uno stile di vita sano e sul tenere lontano la droga dalla loro vita.
Ed è solo con l’amore e l’unione che si può ottenere tutto ciò.