Le flatulenze sono da sempre protagoniste di barzellette e scene comiche. Infatti sembra che questo rumore cosi naturale faccia ridere qualsiasi persona e di qualsiasi età. Eppure è una cosa che tutti fanno e che come ha dimostrato una recente ricerca è anche indice di buona salute.
È stato fatto uno studio infatti sul numero giornaliero di flatulenze ed è stato pubblicato sulla rivista Healthy and Natural World.
Questo studio ha individuato che il numero perfetto di peti al giorno deve essere di 20. Questo numero fa infatti capire se la nostra salute è ottimale o no.
Il numero 20 ha comunque anche delle eccezioni, come ad esempio chi segue una dieta vegetariana si troverà a fare un numero maggiore di peti al giorno, ma comunque in linea generica 20 è il numero ottimale.
Se il numero è di molto superiore e inoltre l’ odore è molto sgradevole è indicatore che abbiamo delle intolleranze alimentari oppure potrebbe segnalare eventuali problemi all’ intestino e di digestione.
Ecco quindi che quelle che sono state sempre la centro di risate sono in realtà grandi alleati per farci capire se siamo in salute o no.
È quindi importante non trattenere e fare attenzione alla nostra attività intestinale. Certo questo non significa che ora siamo autorizzati ad emettere flatulenze in ogni luogo, l’ educazione deve essere sempre alla base ma ricordate di evitare di trattenere eventuali peti in quanto potreste anche provocare dei danni allo stomaco. È una cosa del tutto naturale e salutare. Le flatulenze sicuramente continueranno sempre a fare ridere ma almeno ora sappiamo anche capire molto del nostro corpo.
Il premier ungherese sconfessa il capo della diplomazia europea Borrell che aveva invitato ad applicare…
Nel primo semestre di quest’anno, il tasso di occupazione in Trentino ha raggiunto il livello…
A Rovereto il Challeneger Atp trofeo Perrel-Faip da 120.000€ è giunto ai quarti di finale…
Dopo il crollo di una pensilina alla stazione che ha ucciso 15 persone, due ministri…
Putin ha fornito aiuti economici e armi a Pyongyang in cambio di soldati nordcoreani a…
Lo scorso 20 novembre, polizia, carabinieri e guardia di finanza di Trento sono stati impegnati…
Questo sito Web usa i Cookie.