La prevenzione e l’attenzione non sono mai troppe quando si parla di salute ed il Trentino Alto Adige questo lo sa molto bene.
Ecco che proprio nella giornata di ieri sono stati consegnati ben 12 defibrillatori nuovi alla Guardia di Finanza del Trentino affinché vengano distribuiti ed usati in caso di necessità. Anche se si spera non si presenti mai l’occasione per utilizzarli.
I diversi strumenti verranno distribuiti alle diverse componenti specialistiche del Soccorso alpino del Corpo a anche la Scuola alpina di Predazzo, oltre che alla Guardia di Finanza come già accennato poco fa.
L’idea parte da un accordo che vede l’applicazione del protocollo d’intesa siglato dal Comando provinciale delle Fiamme Gialle e dalla Provincia autonoma di Trento.
Un obiettivo importante che vede la salute al primo posto, come è giusto che sia.
Ovviamente il tutto non finirà solamente con la distribuzioni dei defibrillatori ma l’azienda sanitaria si sta già adoperando per organizzare e coordinare alcuni corsi di formazione per far apprendere le nozioni necessarie per un uso corretto degli strumenti, oltre al “retraining” per il rinnovo dell’autorizzazione al suo corretto utilizzo.
Segni importanti che danno a vedere come ci sia il desiderio di rendere la regione Trentino Alto Adige sempre più a passo con i tempi e sempre più attiva e pronta ad ogni evenienza.
I trentini si sono sempre dimostrati pronti in queste situazioni e sicuramente questi defibrillatori saranno utilizzati saggiamente ed anche le diverse nozioni che verranno apprese saranno molto utili nel caso vi dovesse essere la necessità.
Nuotare nelle acque (letteralmente) gelide? Ciò che ovunque probabilmente sarebbe utopia a Molveno è realtà.…
Dalle minacce (“Vi ammazzo tutti”) ai fatti veri e propri (una scarica di pugni di…
Programmi per il tempo libero durante la giornata di domani, domenica 19 gennaio? Forse è…
L’agguato con armi da guerra davanti al Palazzo della Giustizia nel Park-e Shahr, nel centro…
Il consigliere comunale, ed ex candidato sindaco a Levico Terme, Tommaso Acler è finito agli…
Fonti europee danno per certo l’accordo per la mobilità giovanile entro il 2025. Downing Street…
Questo sito Web usa i Cookie.