Categories: Benessere

Defibrillatori nuovi per il Trentino

La prevenzione e l’attenzione non sono mai troppe quando si parla di salute ed il Trentino Alto Adige questo lo sa molto bene.

Ecco che proprio nella giornata di ieri sono stati consegnati ben 12 defibrillatori nuovi alla Guardia di Finanza del Trentino affinché vengano distribuiti ed usati in caso di necessità. Anche se si spera non si presenti mai l’occasione per utilizzarli.

I diversi strumenti verranno distribuiti alle diverse componenti specialistiche del Soccorso alpino del Corpo a anche la Scuola alpina di Predazzo, oltre che alla Guardia di Finanza come già accennato poco fa.

L’idea parte da un accordo che vede l’applicazione del protocollo d’intesa siglato dal Comando provinciale delle Fiamme Gialle e dalla Provincia autonoma di Trento.

Un obiettivo importante che vede la salute al primo posto, come è giusto che sia.

Ovviamente il tutto non finirà solamente con la distribuzioni dei defibrillatori ma l’azienda sanitaria si sta già adoperando per organizzare e coordinare alcuni corsi di formazione per far apprendere le nozioni necessarie per un uso corretto degli strumenti, oltre al “retraining” per il rinnovo dell’autorizzazione al suo corretto utilizzo.

Segni importanti che danno a vedere come ci sia il desiderio di rendere la regione Trentino Alto Adige sempre più a passo con i tempi e sempre più attiva e pronta ad ogni evenienza.

I trentini si sono sempre dimostrati pronti in queste situazioni e sicuramente questi defibrillatori saranno utilizzati saggiamente ed anche le diverse nozioni che verranno apprese saranno molto utili nel caso vi dovesse essere la necessità.

Monia

Recent Posts

Zelensky incontra Meloni a Cernobbio e chiede di accelerare sulla fornitura dei Samp-T

Nel faccia a faccia con la premier il leader ucraino chiede di velocizzare la consegna…

33 minuti ago

“Voleva colpire New York il 7 ottobre”: arrestato un affiliato all’Isis

Muhammad Shahzeb Khan progettava un attentato contro obiettivi ebraici: fermato al confine tra Canada e…

33 minuti ago

La svolta di Dick Cheney, il Darth Vader dei repubblicani scarica Trump per Harris: “Donald è la minaccia più grande per il Paese”

L’ex vicepresidente ai tempi di Bush, idolo dei repubblicani e architetto delle guerre in Iraq…

33 minuti ago

Repubblicani e democratici, a Cernobbio la politica estera Usa è bipartisan: sostegno a Kiev e pressioni sull’Ue per aumentare le spese militari

Nel panel del forum dedicato alle presidenziali Usa, con il democratico Ben Cardin, il repubblicano…

4 ore ago

In arrivo temporali sul Trentino

Meteotrentino informa del passaggio di una perturbazione atlantica che causerà precipitazioni diffuse e intense nella…

7 ore ago

Calendario scolastico 2024/2025: ecco tutte le date per ogni regione italiana

Da settembre 2024 milioni di ragazzi e ragazze torneranno sui banchi di scuola. E con…

10 ore ago

Questo sito Web usa i Cookie.