L’ estate è davvero splendida ma ammettiamolo il gran caldo a volte può essere molto pesante e fastidioso e può portare a piccoli malesseri come crampi, pressione bassa, disidratazione e altro.
Ecco quindi che una dieta varia e bere tantissima acqua è fondamentale in questo periodo dell’ anno.
È anche vero però che a volte può capitare che nemmeno questo basti e che si necessiti di un aiuto esterno per incentivare la dieta e l’ acqua già bevuta. Ecco quindi che entrano in campo gli integratori. L’ estate infatti è risultato essere il periodo dell’ anno in cui si vendono più integratori rispetto a tutte le altre stagioni.
Ma perchè ci si deve trovare ad andare in farmacia e spendere soldi per comprare integratori come ad esempio Polane, Multicentum e company? Basta davvero poco per fare un integratore fai da te molto più naturali ed energizzanti rispetto a quelli comprati.
Nulla contro gli integratori in polvere ma la Natura ci da già tutto.
Ecco quindi che se per esempio avete bisogno di integratori di magnesio e potassio a causa di una disidratazione potete farvi un integratore con 1 mela, 1 carota, 1 fetta di ananas frullate alle quali aggiungerete 5 mandorle tritate. Ecco un integratore salutare ed allo stesso tempo molto buono.
Se invece avete bisogno di un mix di vitamine ecco che basterà prendere anguria, kiwi, uva rossa, ginseng e succo di mezzo limone per avere un frullato che sarà una vera bomba di energia.
Ma non solo se vi sentite molto spossati e senza energia un gelato artigianale è quello che fa per voi. I migliori sono quelli al gusto cioccolato ricco di magnesio, banana ricco di potassio come anche i fichi.
Saranno 70 i carabinieri sciatori che garantiranno la sicurezza sulle piste dei comprensori del Trentino.…
Un caso decisamente curioso quello che è accaduto nei giorni scorsi in un parco di…
Esperienza da brividi (in tutti i sensi) quella vissuta da due escursioniste nelle scorse ore,…
L’autunno è una stagione di cambiamenti che ha delle ripercussioni anche sui gatti, in particolare…
Le testimonianze dei cittadini che vivono a pochi km dal luogo colpito da Mosca con…
Realizzato in collaborazione con il laboratorio di ricerca dell’Università di Lucerna, il progetto ha l’obiettivo…
Questo sito Web usa i Cookie.