Categories: Benessere

Cosa comporta saltare la cena?

Le diete sono sempre più diffuse e varie. Ormai si sentono nuove tipologie di dieta ogni giorno. Una tra le ultime diete che sta avendo parecchio riscontro nelle persone è quella di mangiare in un lasso temporale ben definito e ristretto.

Durante il meeting annuale sull’ obesità Obesity Society si è infatti presentato un nuovo studio che affermerebbe che mangiare in un lasso temporale molto più ristretto rispetto la consuetudine aiuterebbe a perdere peso.

Ecco quindi che la colazione deve essere abbondante, il pranzo nella media e la cena invece molto povera.

Questo studio ha rilevato che mangiare dalle 8 alle 14 farebbe in modo che l’ appetito non abbia alti sbalzi e inoltre il corpo restando a digiuno per le 18 ore tra le 14 e le 8 del mattino del giorno successivo brucerebbe molti più grassi e farebbe in modo che il metabolismo sia molto più attivo.

Durante lo studio si sono osservate persone che mangiavano per questo lasso di tempo ristretto e persone che invece mangiavano come è uso abituale di tutti ovvero per un lasso di tempo che va dalle 8 del mattino all’ orario di cena medio delle 20. I risultati sono stati totalmente chiari. Le persone che mangiavano per una finestra temporale più piccola bruciavano molte più calorie rispetto e perdeva peso molto più facilmente.

Ecco quindi che si apre un nuovo capitolo nel mondo della dieta in quanto per la prima volta si associa il metabolismo a delle fasce orarie. Gli studi devono però ancora continuare per capire bene quale siano i collegamenti tra orologio e metabolismo. Infatti è bene riscontrare anche tutti gli effetti sul corpo che si avrebbero con tante ore di digiuno.

Monia

Recent Posts

Zelensky incontra Meloni a Cernobbio e chiede di accelerare sulla fornitura dei Samp-T

Nel faccia a faccia con la premier il leader ucraino chiede di velocizzare la consegna…

59 minuti ago

“Voleva colpire New York il 7 ottobre”: arrestato un affiliato all’Isis

Muhammad Shahzeb Khan progettava un attentato contro obiettivi ebraici: fermato al confine tra Canada e…

59 minuti ago

La svolta di Dick Cheney, il Darth Vader dei repubblicani scarica Trump per Harris: “Donald è la minaccia più grande per il Paese”

L’ex vicepresidente ai tempi di Bush, idolo dei repubblicani e architetto delle guerre in Iraq…

59 minuti ago

Repubblicani e democratici, a Cernobbio la politica estera Usa è bipartisan: sostegno a Kiev e pressioni sull’Ue per aumentare le spese militari

Nel panel del forum dedicato alle presidenziali Usa, con il democratico Ben Cardin, il repubblicano…

4 ore ago

In arrivo temporali sul Trentino

Meteotrentino informa del passaggio di una perturbazione atlantica che causerà precipitazioni diffuse e intense nella…

8 ore ago

Calendario scolastico 2024/2025: ecco tutte le date per ogni regione italiana

Da settembre 2024 milioni di ragazzi e ragazze torneranno sui banchi di scuola. E con…

10 ore ago

Questo sito Web usa i Cookie.