Il virus Zika è stato per molto tempo al centro dell’ attenzione e purtroppo ha contratto moltissime persone.
Si sono studiate tantissime procedure per cercare di debellare le zanzare aedes aegypti che sono le portatrici di questo virus. Dai vaccini, dai prodotti chimici, a zanzare allevate per sterminare la specie Zika, insomma davvero di tutto e sembra che finalmente il tutto stia dando i suoi frutti.
L’ epidemia del virus Zika infatti sta rientrando dallo stato di allarme e le persone che contraggono questo tipo di virus sono sempre meno.
Nel sud degli Stati Uniti è praticamente sparito, nell’ America Latina anche, come anche nei Caraibi che era una tra le zone più colpite.
C’ è comunque da ammettere che le zanzare allevate per estinguere le zanzare portatrici del Zika e quindi il controllo della specie Aedes Aegypti forse ha poco a che fare con il questo fenomeno. Probabilmente l’ epidemia era cosi grande che ormai le persone che lo hanno contratto sono moltissime e sono quindi ormai immuni. Ecco quindi che le persone che possono ancora contrarre il virus sono poche e visto l’ alta percentuale delle persone immuni ormai il virus può circolare molto poco.
Le previsioni degli esperti quindi sono state rispettate e i dati parlano chiaro. Se nel 2016 le persone infettate erano arrivate a superare i 200,000 casi, mentre nel 2017 il numero è sceso a 13,000.
Ora le previsioni sono sempre più positive e si pensa che entro il nuovo anno 2018 il virus Zika sarà praticamente scomparso del tutto come è successo per altre malattie portate dalle zanzare.
“Ma non vi vergognate ad andare in giro che puzzate come delle camioniste?”. Parole di…
L’animale, ospite dell’acquario Kaikyokan rimasto chiuso per lavori, ha iniziato a manifestare problemi di salute…
Dalla vittoria del 5 novembre la sua voce è scomparsa Vai alla Fonte della…
Il Wall Street Journal aveva indicato il bastione dem come il punto di inizio della…
Tank russi arrivano in Mali grazie a una nuova rotta navale; altri jet schierati in…
In Trentino lavora a part-time il 38,6 per cento delle donne e il 5,3 per…
Questo sito Web usa i Cookie.