Vaccino anti malaria

malaria

Negli ultimi mesi si sono sentiti alcuni casi di malaria. Questi casi hanno fatto non poco preoccupare le persone in quanto la malaria è una malattia che può essere fatale e che era ormai sparita da molti anni. Ecco quindi che sentirla nominare e vedere delle persone morire per questa malattia ha destato molta preoccupazione.

I medici hanno comunque rassicurato tutti e hanno cercato di non gettare il panico nel paese e tanto meno lanciare allarmi inutili.

Il pensiero però resta.

Dagli Stati Uniti d’ America arrivano nuove notizie a riguardo. Infatti hanno cominciato una nuova sperimentazione per creare un vaccino proprio contro la malaria.

La malaria infatti resta comunque la malattia che fa più morti ogni anno in tutto il mondo, è quindi importante riuscire a trovare una soluzione permanente.

La sperimentazione è iniziata con un test eseguito su 160 persone che hanno già avuto la prima vaccinazioni. Saranno poi infettate da zanzare portatrici di questa malattia. Si spera che il vaccino creato faccia il suo dovere e che quindi la malattia della malaria non si presenti.

Se tutto proseguirà nei migliori dei modi si procederà entro la fine del prossimo anno anche alla vaccinazione nel continente dell’ Africa, il paese che è più colpito e che perde moltissime vite umane proprio per questo motivo.

Gli studi devono ancora continuare ovviamente. Attualmente le dosi usate sono comunque basse. Bisognerà capire il dosaggio giusto, se può essere aumentato, le conseguenze e comunque la sua validità. Le cose da capire sono ancora molte ma la medicina è sulla giusta strada.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *