Le donne cominciano ad essere sempre più informate sulla prevenzione e la cura del tumore al seno, ma questo ancora non basta perchè le donne che poi procedono con il seguire i consigli e la prassi sono ancora in percentuale ridotta.
Il tumore al seno non si sente forse molto nominare anche se ci sono sempre più eventi, manifestazioni e raccolte fondi per i vari organismi di ricerca ed informazione.
Ecco quindi che in campo sanitario si è cercato un modo per far si che l’ argomento tumore al seno sia sempre più sott’ occhio e non preso sotto gamba.
In un mondo in cui la tecnologia ormai è un obbligo ecco quindi comparire una nuova applicazione direttamente scaricabili dal proprio smartphone o iphone.
L’ app in questione si chiama IncontraDonna, il pianeta per la salute al seno ed è stata presentata direttamente al Ministero della Salute.
Scaricarla è molto semplice. Basta connettersi a play store o a app store in caso di telefono apple e digitare pianeta seno. Una volta scaricata potrete avere tutte le informazioni necessarie per la prevenzione e la cura per questo male sempre più diffuso purtroppo.
Sarà possibile avere la lista di tutti i centri in cui si possono effettuare esami e visite accurate, si potranno leggere articoli ed informazioni sempre aggiornate a riguardo ed inoltre è possibile creare un proprio profilo in cui catalogare e segnare tutte le proprie visite e risultati di vari esami.
Un’ app molto utile con la speranza che il mondo femminile non sottovaluti il proprio seno che è un segno di femminilità ma deve essere anch’ esso curato e tenuto in salute.
Ma dopo la fronda contro il cancelliere i socialdemocratici affrontano una campagna elettorale con un…
Il mercatino di Natale a Pergine Valsugana si trasforma in un grande festival che celebra…
Nel Magnifico Mercatino di Natale, a Cavalese, si passeggia in un giardino incantato, illuminato dalle…
Era stato allontanato dal bar dai carabinieri, intervenuti su richiesta del gestore, perché aveva alzato troppo…
La strada statale 46 del Pasubio, che attraversa la Vallarsa, in Trentino, è stata chiusa…
Parla a Repubblica la first lady ucraina in visita alla Santa Sede: “Mille giorni di…
Questo sito Web usa i Cookie.