Si sente molto spesso parlare di creme, pomate, rimedi omeopatici, compresse e molto altro a base di aloe vera. Ma siamo sicuri di sapere e conoscere davvero tutto di questo prodotto?
L’ aloe vera che noi consumiamo viene estratta direttamente dalle foglie della pianta e ha delle proprietà davvero uniche.
Esistono moltissime forme di aloe ma quella che siamo solito ad utilizzare è la tipologia chiamata aloe vera in quanto è sicuramente la più efficace e la più adatta ai vari problemi dell’ uomo.
L’ aloe vera si trova in commercio sia in versione gel per l’ uso esterno che in versione succo o polvere per l’ uso interno. È molto importante quando si procede all’ acquisto controllare che sia totalmente naturale e che non abbia al suo interno sostanza come ad esempio i parabeni.
La versione succo o polvere per l’ uso interno ha proprietà forti sul nostro sistema immunitario e sulla nostra digestione. Purifica e pulisce lo stomaco ed il colon, è ricco di antiossidanti e rafforza il nostro organismo.
La versione gel invece è perfetta per l’ uso esterno e può aiutare molto a guarire da scottature. Ha proprietà lenitive ed idratanti. Aiuta quindi a guarire da cicatrici, aiuta la pelle a ritrovare il suo splendore. Non solo è perfetta anche per il cuoio capelluto molto spesso dimenticato.
Anche se naturale è comunque importante assumerla in maniera controllata senza esagerare in quanto se assunta in maniera troppo abbondante può portare a crampi allo stomaco.
L’ aloe vera ha effetti davvero benefici per il nostro corpo e merita l’ importanza e la notorietà che ha.
Una brutta caduta sulla pista da cross Ciclamino di Pietramura quella che ha coinvolto nella…
Un cavo dell’impianto ha ceduto improvvisamente “a causa di un problema a una delle pulegge…
Per il secondo mandato il tycoon giurerà il 20 gennaio. A causa del freddo intenso…
Una piacevole escursione con le racchette da neve si è rivelata una brutta disavventura per…
Da lunedì 20 gennaio a venerdì 14 febbraio a Trento ci saranno delle modifiche alla…
Da domani, domenica 19 gennaio, a martedì la Ducati sarà a Madonna di Campiglio, per…
Questo sito Web usa i Cookie.