Si sente molto spesso parlare di creme, pomate, rimedi omeopatici, compresse e molto altro a base di aloe vera. Ma siamo sicuri di sapere e conoscere davvero tutto di questo prodotto?
L’ aloe vera che noi consumiamo viene estratta direttamente dalle foglie della pianta e ha delle proprietà davvero uniche.
Esistono moltissime forme di aloe ma quella che siamo solito ad utilizzare è la tipologia chiamata aloe vera in quanto è sicuramente la più efficace e la più adatta ai vari problemi dell’ uomo.
L’ aloe vera si trova in commercio sia in versione gel per l’ uso esterno che in versione succo o polvere per l’ uso interno. È molto importante quando si procede all’ acquisto controllare che sia totalmente naturale e che non abbia al suo interno sostanza come ad esempio i parabeni.
La versione succo o polvere per l’ uso interno ha proprietà forti sul nostro sistema immunitario e sulla nostra digestione. Purifica e pulisce lo stomaco ed il colon, è ricco di antiossidanti e rafforza il nostro organismo.
La versione gel invece è perfetta per l’ uso esterno e può aiutare molto a guarire da scottature. Ha proprietà lenitive ed idratanti. Aiuta quindi a guarire da cicatrici, aiuta la pelle a ritrovare il suo splendore. Non solo è perfetta anche per il cuoio capelluto molto spesso dimenticato.
Anche se naturale è comunque importante assumerla in maniera controllata senza esagerare in quanto se assunta in maniera troppo abbondante può portare a crampi allo stomaco.
L’ aloe vera ha effetti davvero benefici per il nostro corpo e merita l’ importanza e la notorietà che ha.
Il premier ungherese sconfessa il capo della diplomazia europea Borrell che aveva invitato ad applicare…
Nel primo semestre di quest’anno, il tasso di occupazione in Trentino ha raggiunto il livello…
A Rovereto il Challeneger Atp trofeo Perrel-Faip da 120.000€ è giunto ai quarti di finale…
Dopo il crollo di una pensilina alla stazione che ha ucciso 15 persone, due ministri…
Putin ha fornito aiuti economici e armi a Pyongyang in cambio di soldati nordcoreani a…
Lo scorso 20 novembre, polizia, carabinieri e guardia di finanza di Trento sono stati impegnati…
Questo sito Web usa i Cookie.