Nel mondo esistono moltissime malattie purtroppo. Molte di queste sono ancora non poco diffuse ma però sconosciute a molti.
Magari persone a noi vicine, persone che incontriamo ogni giorno hanno proprio una malattia che li sta facendo soffrire e noi nemmeno ce ne accorgiamo.
Certo non possiamo farcene una colpa ma a volte è giusto esserne consapevoli.
Una di queste è la fibromialgia. Una malattia molto diffusa e che crea non pochi disagi a chi ce l’ ha. Per molti anni era ritenuta una malattia inesistente, o meglio una malattia che uno creava nella propria testa. Ora finalmente invece esiste una diagnosi medica certificata.
La fibromialgia porta a dolori in tutto il corpo, una stanchezza e debolezza davvero estrema che porta a non vivere appieno la propria vita.
È una malattia che per l’ 80 % dei casi è di genere femminile. Un esempio noto è Lady Gaga che ha ammesso di soffrirne e che molte volte ha dovuto cancellare o rimandare dei suoi concerti da quanto erano grandi i dolori che provava.
Purtroppo è una malattia che è stata classificata come tale solo nell’ anno 2010 quindi sono ancora in corso molti studi per scoprire sempre di più su questa patologia.
Ha una diagnosi molto complessa e prima di arrivare ad affermare che sia proprio fibromialgia sono necessari molti esami per escludere qualsiasi altro tipo di malattia.
Non c’ è ancora una cura. L’ unica terapia è l’ assunzione di antidolorifici quando i dolori sono molto forti.
Gli studi stanno continuando e si spera che la medicina faccia progressi in questa malattia da poco diagnosticata cosi da permettere a chi ne è affetto di poter vivere in maniera più serena.
Il premier ungherese sconfessa il capo della diplomazia europea Borrell che aveva invitato ad applicare…
Nel primo semestre di quest’anno, il tasso di occupazione in Trentino ha raggiunto il livello…
A Rovereto il Challeneger Atp trofeo Perrel-Faip da 120.000€ è giunto ai quarti di finale…
Dopo il crollo di una pensilina alla stazione che ha ucciso 15 persone, due ministri…
Putin ha fornito aiuti economici e armi a Pyongyang in cambio di soldati nordcoreani a…
Lo scorso 20 novembre, polizia, carabinieri e guardia di finanza di Trento sono stati impegnati…
Questo sito Web usa i Cookie.