Quante volte scopriamo che vari ingredienti della cucina sono poi anche un toccasana per il nostro corpo e la nostra bellezza? Basta pensare all’ olio di oliva o ai cetrioli che sempre vediamo mettere sugli occhi nelle varie spa e nei vari film e telefilm.
Insomma la Natura è molto saggia e se ha creato determinate cose aveva un chiaro motivo che non sempre è solo quello alimentare.
Questa volta vi vogliamo parlare del sale integrale.
Il sale integrale è molto più umido rispetto al solito sale che si trova in tutti i supermercati. Infatti questo tipo di sale è meno lavorato e questo fa si che mantiene intatte tutte le sue caratteristiche come il livello di iodio, magnesio e zinco.
In cucina quindi fa si che possiamo avere una maggiore riserva di sali minerali, anche se va usato con moderazione.
Per quanto riguarda la bellezza invece è davvero una manna dal cielo.
Ora sarete curiosi di sapere come e per cosa potete usarlo nella vostra routine di bellezza giornaliera. Ecco quindi che ve lo sveleremo.
- Bagno drenante. Non c’ è niente di meglio di una bella vasca di acqua calda in cui farete sciogliere del sale integrale. Perfetto per la pelle, per la cellulite e per la ritenzione idrica. Perchè sia altamente efficace è bene farlo tre volte alla settimana.
- Impacchi. Scaldate del sale in una padella con della carta da forno. Una volta bello caldo avvolgetelo in un panno e fatevi degli impacchi sui muscoli o sulle articolazioni che vi causano dolore.
- Vapori. Dei bei vapori per un peeling viso davvero perfetto.
- Scrub. Mescolate del sale con dell’ olio emolliente. Avrete ottenuto uno scrub unico e naturale.