Le farmacie sono uno dei pilastri della sanità italiana e ci sono grandi novità a riguardo.
Nella “Cosmopharmaexhibition” si sono tracciate nuove disposizioni per rendere la farmacia sempre più efficiente e all’ avanguardia.
Una delle disposizioni che porteranno il cambiamento più evidente fa si che la classica croce verde che da sempre contraddistingue le farmacie italiane sarà cambiata con una composizione grafica di due F inclinate che generano il disegno di un mortaio icona del lavoro del farmacista.
La Federfarma ha assegnato l’ incarico di disegnare il nuovo stemma ad Antonio Romano il quale è noto per aver già fatto lavori di grafica per la Renault, l’ Edison, la Lacoste, le Ferrovie dello Stato e la compagnia telefonica Tim.
L’ idea di creare questo nuovo marchio è nata grazie alla voglia di creare uno stemma che identificasse tutte le farmacie indipendenti e che avessero nella loro attività l’ inserimento di nuovi servizi all’ avanguardia come ad esempio la possibilità di prenotare prestazioni sanitarie private.
In particolar modo identificherà tutte le farmacie che fanno parte totalmente al progetto Dottorfarma che fa delle farmacie non solo un luogo di vendita di medicine ma fa delle farmacie anche un luogo in cui la tecnologia non solo entra ma anche agevola tutte le attività.
In un mondo in cui la tecnologia ormai regna sovrano è una cosa totalmente positiva che anche le farmacie si siano adeguate a questa condizione, garantendo cosi a tutti precisione, tecnologia, servizi efficienti e professionalità. Quindi d’ ora in avanti fate attenzione alle insegne farmaceutiche e scegliete la qualità.