Il Portogallo è una città dal sapore neo latino e lo si associa al ballo, al canto, alle feste ed alle gioie ma purtroppo non sempre è cosi.
Infatti a Pedrogao Grande nel Portogallo centrale un bosco ha preso fuoco provocando un incendio devastante in cui ben 62 persone purtroppo hanno perso la vita, altre 20 si sono ferite gravemente e due sono ancora disperse.
I vigili del fuoco hanno fanno l’ impossibile per spegnerlo, sei di loro si sono anche feriti e sono ancora in ospedale per curarsi.
L’ incendio è scoppiato alle 3 del mattino. Le fiamme si sono propagate in maniera molto violenta e con una velocità mai vista prima. Sono stati colpiti molti villaggi li attorno e molte persone sono state sopraffate e ritrovate morte carbonizzate dentro le loro auto.
Una vero disastro.
Sono in corso ora varie indagini per capire se la causa sia naturale o invece dolosa. Attualmente tutto farebbe pensare a un incendio causato dal forte caldo di questi giorni con picchi che hanno anche superato i 40 gradi giornalieri e un fulmine caduto nel bosco ma vista la grave entità è giusto fare tutti i più accurati accertamenti.
Sono in atto anche i calcoli dei danni subiti. Purtroppo molte persone sono morte e altre sono in gravi condizioni e non è mai bello apprendere notizie del genere.
Sono molto rari incendi di cosi grande entità ma purtroppo possono succedere. Ora possiamo solo dire che siamo molto vicini al Portogallo che ha vissuto una brutta esperienza e speriamo che non ricapitino più episodi del genere. Il Portogallo ha già proclamato tre giorni di lutto nazionale.
Tre sono membri della stessa famiglia, gli Alewa: morti nelle 2 ore e 45 in…
Certi amori non finiscono, men che meno davanti alla morte. Si potrebbe sintetizzare così la…
Dalle ambizioni territoriali in Canada e Groenlandia alla guerra commerciale, dal Medio Oriente a Putin,…
I carabinieri l’hanno fermato per un controllo intorno alle 9:30 di ieri mattina, sabato 18…
Dopo 40 anni di attività, il Papillo di Rovereto, negozio di piercing, bijoux, bomboniere e…
Notte di follia quella vissuta nei giorni scorsi al “Centro Emergenza Freddo” di via Pacinotti…
Questo sito Web usa i Cookie.