I social media ormai sono il nuovo diario e il nuovo telegiornale e sono ormai il centro di molte dichiarazioni da parti di personaggi pubblici.
Uno degli ultimi post è firmato da Matteo Renzi, noto per essere uno degli ashtag più digitati su Facebook e il più usato nelle vignette ironiche che circolano nel web e che sono create da vari gruppi Facebook, Twitter e Instagram.
Matteo Renzi in vista dell’ Assemblea Nazionale del PD ha chiesto quali sono i temi che stanno più a cuore al popolo in materia del lavoro, e quali sono le cose su cui bisogna più lavorare,parlare e discutere.
In poche ore sono state più di tremila le risposte ottenute.
I temi che più hanno richiesto attenzione sono le tasse troppo alte, le trattenute troppo gravose in bustapaga. Altro tema che ha poi avuto un elevato consenso è la discriminazione delle donne-mamme nel lavoro che vengono tutelate solo fino ad un certo punto. Anche gli artigiani hanno dato voce ai loro problemi, ovvero al fatto che le tasse sono troppo gravose e che mettono a dura prova le loro attività.
Altri poi hanno chiesto di creare delle agevolazioni per i giovani che vogliono magari avviare una loro attività, come ad esempio l’ esonero nel pagare le tasse per i primi tre anni o comunque uno sgravio fiscale.
Speriamo che il presidente Renzi ascolti davvero la voce del popolo e che prenda in considerazione le necessità di cui ha bisogno. In questo caso il social media sarebbe stato davvero efficace e utile.
Nuotare nelle acque (letteralmente) gelide? Ciò che ovunque probabilmente sarebbe utopia a Molveno è realtà.…
Dalle minacce (“Vi ammazzo tutti”) ai fatti veri e propri (una scarica di pugni di…
Programmi per il tempo libero durante la giornata di domani, domenica 19 gennaio? Forse è…
L’agguato con armi da guerra davanti al Palazzo della Giustizia nel Park-e Shahr, nel centro…
Il consigliere comunale, ed ex candidato sindaco a Levico Terme, Tommaso Acler è finito agli…
Fonti europee danno per certo l’accordo per la mobilità giovanile entro il 2025. Downing Street…
Questo sito Web usa i Cookie.