Grey’ s Anatomy è una delle serie televisive più seguite e più longeve. Vicende in cui amore e medicina si intrecciano hanno lasciato milioni di persone incollate allo schermo ed in trepida attesa della puntata successiva per sapere il seguito. Ma a quanto pare Gey’ s Anatomy è anche utile.
Qualche giorno fa infatti a Montale, in provincia di Pistoia, una ragazza di soli 18 anni è riuscita a salvare la vita del padre grazie proprio a Grey’ s Anatomy.
La ragazza ha raccontato che stava dormendo tranquillamente nel suo letto quando verso mattina la madre è corsa a svegliarla dicendo che il padre non respirava più. La ragazza non ha perso tempo, ha chiamato immediatamente l’ ambulanza e finchè aspettavano il suo arrivo ha praticato il massaggio cardiaco al padre per cercare di tenerlo in vita fino all’ arrivo dei soccorsi. Una volta arriva l ‘ambulanza l’ equipe medica ha potuto procedere con tutte le pratiche e terapie necessarie e trasportarlo cosi d’ urgenza in ospedale.
Il signore aveva avuto un infarto miocardico acuto e per fortuna è riuscito a uscirne indenne.
Non è solo la fortuna però ad averlo aiutato. Infatti la figlia ha fatto la cosa migliore e ha fatto si che l’ ambulanza potesse arrivare e trovarlo ancora in vita. Ha avuto aiuto anche dall’ operatore del centralino del 118 ma ha ammesso che grazie a tutte le puntate viste di Grey’ s Anatomy era ben cosciente di cosa stava facendo. Ecco un esempio di quando una serie televisiva può davvero cambiare la vita ed insegnare qualcosa.
Il premier ungherese sconfessa il capo della diplomazia europea Borrell che aveva invitato ad applicare…
Nel primo semestre di quest’anno, il tasso di occupazione in Trentino ha raggiunto il livello…
A Rovereto il Challeneger Atp trofeo Perrel-Faip da 120.000€ è giunto ai quarti di finale…
Dopo il crollo di una pensilina alla stazione che ha ucciso 15 persone, due ministri…
Putin ha fornito aiuti economici e armi a Pyongyang in cambio di soldati nordcoreani a…
Lo scorso 20 novembre, polizia, carabinieri e guardia di finanza di Trento sono stati impegnati…
Questo sito Web usa i Cookie.