Le Nazioni Unite hanno stilato vari obiettivi da raggiungere entro il 2030. Tra i vari obiettivi dell’ Agenda approvata già l ‘anno scorso c’ è anche la salute ed il benessere. Infatti le Nazioni Unite hanno ritenuto che fosse fondamentale cominciare a stilare degli obiettivi in modo da migliorare molti aspetti a riguardo.
Per riuscire a raggiungere questo obiettivo è necessario che ognuno faccia la parte, sia come singolo che come gruppo.
Ogni singola persona deve principalmente avere cura di se stessa ed essere responsabili facendo quindi i vaccini necessari, seguendo le regole della prevenzione e seguendo tutti i vari iter di cura in caso di malattia.
Partendo da questo presupposto si può già migliorare molto. Se tutti ci impegniamo ad essere in salute e cercare di non trasmettere malattie che sappiamo di avere e di essere contagiose allora si può già partire con il piede giusto. È importante poi cercare di rendere omogenei tutti i paesi senza distinzione di paesi poveri o ricchi. I paesi poveri sono famosi proprio per avere anche più morti per AIDS, tubercolosi e tutte malattie che piano piano con le giuste attenzioni si possono limitare radicalmente. Quindi bisogna aiutarsi e far si che tutti i paesi abbiano lo stesso diritto e le stesse condizioni di sanità. I vari governi quindi devono pensare molto e riflettere e cercare soluzioni per far si che questo sia possibile.
Altro tema dolente è cercare di limitare e controllare l’ uso di droghe e sostanze tossiche nei vari paesi. Sembra una cosa impossibile ma se ci si lavora a fondo si possono fare passi in avanti.
Le Nazioni Unite hanno dato un obiettivo importante ed è bene che tutti cerchiamo di cooperare al massimo per far si che le cose migliorino.
Ma dopo la fronda contro il cancelliere i socialdemocratici affrontano una campagna elettorale con un…
Il mercatino di Natale a Pergine Valsugana si trasforma in un grande festival che celebra…
Nel Magnifico Mercatino di Natale, a Cavalese, si passeggia in un giardino incantato, illuminato dalle…
Era stato allontanato dal bar dai carabinieri, intervenuti su richiesta del gestore, perché aveva alzato troppo…
La strada statale 46 del Pasubio, che attraversa la Vallarsa, in Trentino, è stata chiusa…
Parla a Repubblica la first lady ucraina in visita alla Santa Sede: “Mille giorni di…
Questo sito Web usa i Cookie.