E’ ormai un po’ di tempo che si parla del grande bando di concorso istituito dal comune di Trento. Stiamo parlando del bando ponte per le pulizie che ha visto coinvolti davvero moltissime persone interessate.
Dopo proteste e tanti reclami da parte anche del Cisl, finalmente qualche giorno fa è arrivata la notizia che il bando è stato sospeso con grande gioia di tutte le lavoratrici.
Erano ben 70 le donne che avrebbero perso il loro lavoro andando cosi in uno stato di disoccupazione davvero negativo.
Il Comune ha per fortuna compreso le diverse opinioni e ragioni portate dal Cisl ed ha preso l’importante decisione.
Purtroppo però è ancora presto per cantare vittoria in quanto resta ancora l’eliminazione totale del bando dalla lista per essere davvero tranquilli e sereni.
Senza contare che c’è anche il mega appalto provinciale sempre sulle pulizie ancora in ballo che potrebbe cambiare radicalmente la situazione lavorativa di ben 1300 persone, sia uomini che donne.
Il Cisl afferma con chiarezza ed assoluta convinzione che non ha nessuna intenzione di mollare e che vuole a tutti i costi riuscire nel suo intento perché è davvero l’ora di finirla con questi bandi troppo a ribasso.
Il lavoro è un diritto di ogni essere umano ed ogni persona ha anche il diritto di lavorare dignitosamente senza vedere la sua forza ed il suo impegno sfruttata ingiustamente.
Ora non resta che aspettare ancora un po’ di giorni per vedere l’andamento della situazione e per capire se l’intervento della Cisl farà il suo dovere anche nel prossimo bando.
Ma dopo la fronda contro il cancelliere i socialdemocratici affrontano una campagna elettorale con un…
Il mercatino di Natale a Pergine Valsugana si trasforma in un grande festival che celebra…
Nel Magnifico Mercatino di Natale, a Cavalese, si passeggia in un giardino incantato, illuminato dalle…
Era stato allontanato dal bar dai carabinieri, intervenuti su richiesta del gestore, perché aveva alzato troppo…
La strada statale 46 del Pasubio, che attraversa la Vallarsa, in Trentino, è stata chiusa…
Parla a Repubblica la first lady ucraina in visita alla Santa Sede: “Mille giorni di…
Questo sito Web usa i Cookie.