La sanità e la salute sono aspetti di estrema importanza ecco perchè è bene cercare di migliorare sempre di più e dove c’ è la necessità investire e costruire o ampliare. È quello che sta succedendo proprio a Firenze in cui l’ Ospedale Pediatrico Meyer si espanderà per dare vita ad una nuova struttura funzionante e all’ avanguardia.
La nuova struttura si chiamerà il Parco della Salute ed è una struttura di cui ce n’ era davvero il bisogno.
Il Meyer infatti negli ultimi anni ha visto un grande incremento la sua attività e quindi era inevitabile dover cominciare a pensare ad un progetto di ampliamento e poi metterlo in atto.
Il Parco della Salute sarà grande per ben 4700 metri quadri e avrà al suo interno tanti ambulatori per attività specialistiche, per i prelievi, per i day hospital e vedrà anche la neuropsichiatria infantile finalmente unirsi agli altri ambulatori, visto che prima era costretta ad essere in un’ altra sede.
Il Parco della Salute sarà a misura di bambino con aree gioco, zone dedicate all’ allattamento e tante zone in cui i bambini potranno attendere ed allo stesso tempo divertirsi.
Sarà un luogo in cui i bambini potranno non pensare alle loro problematiche e potranno vivere anche la loro infanzia.
Il settore pediatrico è sempre un ambito molto delicato. Firenze poi ormai è diventato uno dei centri nazionali più ricercati proprio per l’ alta qualità delle sue cure quindi questa nuova struttura è molto importante. Anche l’ area esterna sarà molto accogliente, con ampie zone verdi, giardini, alberi che si svilupperà per ben tre ettari. Cosi i bambini avranno anche un’ area verde a disposizione. Il progetto è già partito ed entro il 2020 sarà a tutti gli effetti operativo.
Nuotare nelle acque (letteralmente) gelide? Ciò che ovunque probabilmente sarebbe utopia a Molveno è realtà.…
Dalle minacce (“Vi ammazzo tutti”) ai fatti veri e propri (una scarica di pugni di…
Programmi per il tempo libero durante la giornata di domani, domenica 19 gennaio? Forse è…
L’agguato con armi da guerra davanti al Palazzo della Giustizia nel Park-e Shahr, nel centro…
Il consigliere comunale, ed ex candidato sindaco a Levico Terme, Tommaso Acler è finito agli…
Fonti europee danno per certo l’accordo per la mobilità giovanile entro il 2025. Downing Street…
Questo sito Web usa i Cookie.