Questa settimana sembra essere proprio polare per molte zone del Trentino Alto Adige.
Il termometro, infatti, sembra segnare temperature sempre più rigide ed anche se i trentini sono abituati ad affrontare inverni rigidi bisogna ammettere che questo freddo sta davvero mettendo a dura prova un po’ tutti.
Pensate che proprio nella giornata di ieri è stata registrata la notte più fredda di questo inverno con temperature pari a:
- Monguelfo -15 gradi,
- Dobbiaco -14 gradi
- Brunico -11 gradi
Temperature davvero polari e decisamente rigide.
Non solo quelle però le zone fredde perché possiamo trovare sul bollettino meteo anche le seguenti zone:
- Canazei con – 7 gradi
- Capriana – 4,4 gradi
- Cavalese – 4,3 gradi
- Daone 5,5 gradi
- Mezzano – 7,2 gradi
- Passo del Tonale – 9,2 gradi
- Predazzo – 6,1 gradi
Da notare che il meteo non sarà molto più roseo nei seguenti giorni ed anzi è previsto un ulteriore abbassamento delle temperature a metà settimana arrivano di molto sotto lo zero.
Il Trentino Alto Adige ha comunque tutto sotto controllo. Non è di certo il primo inverno così rigido e non sono nemmeno le prime volte che la regione si trova ad affrontare molte zone sotto lo zero.
Le strade sono sempre sotto osservazione e tutto è costantemente monitorato per evitare spiacevoli incidenti ed inconvenienti.
Nei prossimi giorni, comunque, non sono previste altre condizioni atmosferiche rigide come temporali, nevicate od altro anzi il sole regnerà sovrano in quasi tutta la regione.
Questo inverno continua ad essere davvero speciale per quanto riguarda le condizioni atmosferiche che agevolano di gran lunga il turismo invernale nelle diverse piste ed impianti sciistici.