La tecnologia e l’ avanguardia ormai fanno parte delle nostre vite, e questo significa che nuove invenzioni si vedono apparire davanti di noi senza sosta.
Ebbene questo 2017 ha portato con sé un nuovo giochino che sta spopolando dappertutto.
Si chiama Fidget Spinner e consiste in un cuscinetto collocato al centro di un oggetto a tre braccia da far roteare, una specie di trottola moderna insomma.
I social network e il canale You tube sono pieni di video in cui il protagonista è proprio questo strano oggetto.
Ma i fidget spinner non sono solo un giocattolo, sono infatti anche un anti stress perfetto, ecco perchè sono cosi tanto ricercati. Inoltre sono anche utile per aiutare i bambini o le persone affette da problemi di concentrazione od autismo in quanto il movimento rotatorio aiuterebbe a restare concentrate su una determinata cosa.
Studi scientifici ancora non esistono su questo presunto benessere ma vista la popolarità che sta prendendo questo giocattolo è molto facile che verranno fatti degli approfondimenti sull’ argomento.
Si narra addirittura che il brevetto iniziale fosse di una mamma che 20 anni fa aveva creato questa pseudo trottola per il figlio di 7 anni. Lei aveva anche deciso di lavorare sul brevetto ma per farlo servivano soldi e lei a quel tempo non ne aveva le possibilità. Ora dopo anni il brevetto è scaduto e quindi lei ne ha perso la proprietà. Un vero peccato per questa mamma che ora vede la sua creazione essere diventata virale e di gran successo.
Ma dopo la fronda contro il cancelliere i socialdemocratici affrontano una campagna elettorale con un…
Il mercatino di Natale a Pergine Valsugana si trasforma in un grande festival che celebra…
Nel Magnifico Mercatino di Natale, a Cavalese, si passeggia in un giardino incantato, illuminato dalle…
Era stato allontanato dal bar dai carabinieri, intervenuti su richiesta del gestore, perché aveva alzato troppo…
La strada statale 46 del Pasubio, che attraversa la Vallarsa, in Trentino, è stata chiusa…
Parla a Repubblica la first lady ucraina in visita alla Santa Sede: “Mille giorni di…
Questo sito Web usa i Cookie.