La tecnologia e l’ avanguardia ormai fanno parte delle nostre vite, e questo significa che nuove invenzioni si vedono apparire davanti di noi senza sosta.
Ebbene questo 2017 ha portato con sé un nuovo giochino che sta spopolando dappertutto.
Si chiama Fidget Spinner e consiste in un cuscinetto collocato al centro di un oggetto a tre braccia da far roteare, una specie di trottola moderna insomma.
I social network e il canale You tube sono pieni di video in cui il protagonista è proprio questo strano oggetto.
Ma i fidget spinner non sono solo un giocattolo, sono infatti anche un anti stress perfetto, ecco perchè sono cosi tanto ricercati. Inoltre sono anche utile per aiutare i bambini o le persone affette da problemi di concentrazione od autismo in quanto il movimento rotatorio aiuterebbe a restare concentrate su una determinata cosa.
Studi scientifici ancora non esistono su questo presunto benessere ma vista la popolarità che sta prendendo questo giocattolo è molto facile che verranno fatti degli approfondimenti sull’ argomento.
Si narra addirittura che il brevetto iniziale fosse di una mamma che 20 anni fa aveva creato questa pseudo trottola per il figlio di 7 anni. Lei aveva anche deciso di lavorare sul brevetto ma per farlo servivano soldi e lei a quel tempo non ne aveva le possibilità. Ora dopo anni il brevetto è scaduto e quindi lei ne ha perso la proprietà. Un vero peccato per questa mamma che ora vede la sua creazione essere diventata virale e di gran successo.
Nuotare nelle acque (letteralmente) gelide? Ciò che ovunque probabilmente sarebbe utopia a Molveno è realtà.…
Dalle minacce (“Vi ammazzo tutti”) ai fatti veri e propri (una scarica di pugni di…
Programmi per il tempo libero durante la giornata di domani, domenica 19 gennaio? Forse è…
L’agguato con armi da guerra davanti al Palazzo della Giustizia nel Park-e Shahr, nel centro…
Il consigliere comunale, ed ex candidato sindaco a Levico Terme, Tommaso Acler è finito agli…
Fonti europee danno per certo l’accordo per la mobilità giovanile entro il 2025. Downing Street…
Questo sito Web usa i Cookie.