Avete presente la pubblicità dei Buondi in cui un meteorite colpisce una povera mamma? Sicuramente l’ avete presente, anche perchè ha suscitato non poche polemiche nei vari social media. Molte mamme infatti si sono sentite un po’ offese dalle immagini passate in tv. Altre invece hanno sdrammatizzato e capito l’ effetto comico che la pubblicità voleva avere.
Comunque sia forse non sapete che molti anni fa una donna fu colpita veramente da un meteorite.
Era il lontano 30 novembre del 1954 e una donna che all’ epoca aveva 34 anni fu colpita da un meteorite del peso di circa 4 chili.
È successo in Alabama, più precisamente a Sylacauga. La donna di nome Ann Hodges era nella sua casa quando all’ improvviso un meteorite cadde propria sulla sua dimora colpendola al fianco.
Ann riportò un grande ematoma e nessuna altra lesione grave per fortuna ma ovviamente lo spavento e lo stupore fu molti in quel periodo.
Quella storia poi scatenò anche un grande polverone, proprio come la pubblicità attuale, in quanto nacque una causa legale sulla proprietà del meteorite.
La donna infatti era in affitto presso quella casa e quindi lei ed il proprietario della casa si sfidarono in tribunale per ben un anno fino a quando il proprietario rinunciò al meteorite.
La storia ormai era però passata e quindi anche il valore del meteorite era ormai sceso, tanto che dopo anni lo donò al Alabama Museum of Natural History.
A quanto pare i meteoriti hanno proprio la capacità di scatenare polveroni e discussione nella terra.
Una brutta caduta sulla pista da cross Ciclamino di Pietramura quella che ha coinvolto nella…
Un cavo dell’impianto ha ceduto improvvisamente “a causa di un problema a una delle pulegge…
Per il secondo mandato il tycoon giurerà il 20 gennaio. A causa del freddo intenso…
Una piacevole escursione con le racchette da neve si è rivelata una brutta disavventura per…
Da lunedì 20 gennaio a venerdì 14 febbraio a Trento ci saranno delle modifiche alla…
Da domani, domenica 19 gennaio, a martedì la Ducati sarà a Madonna di Campiglio, per…
Questo sito Web usa i Cookie.