Lifo Banfi è un personaggio della televisione molto noto e soprattutto molto amato.
Ha fatto tantissimi film e programmi televisivi, il ricordo più caro che i telespettatori hanno è sicuramente il suo ruolo di nonno nella serie Un medico in famiglia che ha avuto tantissimi successo.
Ora Lino Banfi però ora ha deciso di puntare su un altro progetto e cominciare una nuova avventura lavorativa che da tanto tempo sognava.
Il 21 settembre a Roma infatti aprirà il suo ristorante che ha chiamato Orecchietteria in onore della pasta tipica della sua amata Puglia.
Il menu ovviamente sarà tipico pugliese e porterà proprio l’ aria di quella regione che lui ha sempre nel cuore, non solo ma i piatti avranno anche nomi di suoi celebri film. La conduzione sarà famigliare e la brigata in cucina ha tutti componenti sotto i 30 anni perchè a suo dire i giovani devono avere la possibilità e lo spazio di potersi esprimere e crescere.
I piatti saranno ricchi di prodotti freschi e di stagione. Tra i primi piatti orecchiette a volontà in tutte le salse, con pomodorini datterini, con cozze, con ragù, con sugo di pomodoro proveniente direttamente dalla Puglia. Ma non solo orecchiette. Largo spazio anche ai panzarotti e a tutti quei piatti che fanno della Puglia una regione unica.
Il ristorante avrà solo 30 tavoli per un totale di 70 coperti al massimo. Questo perchè Lino Banfi vuole che il ristorante sia un luogo confortevole in cui si possa chiacchierare e stare in compagnia serenamente e sarà disponibile anche il servizio di asporto. Insomma per chi passa da quelle parti una cena sicuramente è d’ obbligo.
Il premier ungherese sconfessa il capo della diplomazia europea Borrell che aveva invitato ad applicare…
Nel primo semestre di quest’anno, il tasso di occupazione in Trentino ha raggiunto il livello…
A Rovereto il Challeneger Atp trofeo Perrel-Faip da 120.000€ è giunto ai quarti di finale…
Dopo il crollo di una pensilina alla stazione che ha ucciso 15 persone, due ministri…
Putin ha fornito aiuti economici e armi a Pyongyang in cambio di soldati nordcoreani a…
Lo scorso 20 novembre, polizia, carabinieri e guardia di finanza di Trento sono stati impegnati…
Questo sito Web usa i Cookie.