E con l’ arrivo di novembre e l’ arrivo dei primi veri freddi non si può non pensare al Natale ed ai suoi preparativi.
Anche se è un po’ presto si cominciano già a vedere le prime decorazioni qua e la, le prime luci nei negozi e i primi addobbi nelle vetrine e nei vari scaffali. Per non parlare poi del fatto che si cominciano a vedere anche i primi panettoni ed i primi torroni.
Proprio per quanto riguarda i panettoni siamo lieti di annunciarvi che a Milano sta arrivando una grande manifestazione a riguardo.
Il 18 ed il 19 novembre infatti dentro al Museo Della Scienza e della Tecnologia avrà luogo la prima edizione di I maestri del Panettone in cui saranno esposti ben 100 panettoni artigianali fatto con tecniche ed ingredienti diversi tra loro.
Ci saranno ben 25 Maestri pasticceri che hanno fatto del panettone la loro colonna artistica.
L’ evento sarà caratterizzato non solo dall’ esposizione di questi panettoni ma anche dal loro assaggio e da varie workshop ed incontri in cui il tema centrale sarà proprio il dolce natalizio per eccellenza.
Troverete il panettone classico, il panettone con i fichi bianchi, il panettone con le noci, il panettone con la frutta , i panettoni con varie glassature. Insomma di tutto e di più.
Inoltre ci saranno anche delle edizioni limitate. Ovvero panettoni davvero esclusivi fatti e confezionati dai più grandi Maestri del settore. Questi panettoni sono solo 300 e potranno essere prenotati e poi recapitati a casa con tanto di autografi dei Maestri.
Saranno 70 i carabinieri sciatori che garantiranno la sicurezza sulle piste dei comprensori del Trentino.…
Un caso decisamente curioso quello che è accaduto nei giorni scorsi in un parco di…
Esperienza da brividi (in tutti i sensi) quella vissuta da due escursioniste nelle scorse ore,…
L’autunno è una stagione di cambiamenti che ha delle ripercussioni anche sui gatti, in particolare…
Le testimonianze dei cittadini che vivono a pochi km dal luogo colpito da Mosca con…
Realizzato in collaborazione con il laboratorio di ricerca dell’Università di Lucerna, il progetto ha l’obiettivo…
Questo sito Web usa i Cookie.