Nei giorni scorsi c’ è stata una grande svolta in tema di salute, infatti è stato approvato e quindi emesso un decreto che obbliga tutti i bambini e ragazzi ad essere vaccinati.
Questo decreto fa si che tra i requisiti indispensabili per l’ ammissione all’ asilo e alle varie scuole, da quella dell’ infanzia a quella superiore, ci siano proprio i vaccini obbligatori che devono essere stati fatti.
Questo è stato fatto a tutela di tutti i bambini e per evitare casi già successi in cui bambini muoiono o comunque contraggono malattie che si potrebbero evitare. Molti sono i casi di malattie che erano scomparse e che ora invece stanno ricomparendo. L’ unica soluzione è il vaccino.
Sono molte le idee a riguardo, molte persone infatti sono contrarie ma ora si vedranno costrette ad accettare la realtà.
Si conta che a non essere stati vaccinati sono più di 800 mila bambini e questo fa si che le Asl avranno un sovraccarico di lavoro fino a settembre per l’ inizio del nuovo anno scolastico.
Le scuole hanno il dovere di dichiarare chi non risulta vaccinato al momento dell’ iscrizione, i genitori verranno chiamati per un colloquio informativo sui vaccini e se ancora non vorranno procedere con il vaccino allora scatterà la multa che va da 500 a 7500 euro.
Si spera che con questa sensibilizzazione le cose cambino perchè la salute è una cosa importante.
Vaccinare non è un bene solo per il singolo ma lo è per tutta la comunità e per far si che determinate malattie vengano sconfitte per sempre.
Ma dopo la fronda contro il cancelliere i socialdemocratici affrontano una campagna elettorale con un…
Il mercatino di Natale a Pergine Valsugana si trasforma in un grande festival che celebra…
Nel Magnifico Mercatino di Natale, a Cavalese, si passeggia in un giardino incantato, illuminato dalle…
Era stato allontanato dal bar dai carabinieri, intervenuti su richiesta del gestore, perché aveva alzato troppo…
La strada statale 46 del Pasubio, che attraversa la Vallarsa, in Trentino, è stata chiusa…
Parla a Repubblica la first lady ucraina in visita alla Santa Sede: “Mille giorni di…
Questo sito Web usa i Cookie.