Parma è stata sede della cerimonia di presentazione della 63esima edizione della guida rossa in cui si sono assegnate o tolte le tanto ambite stelle Michelin.
Il Teatro Regio è stato quindi scena di tante novità in fatto di ristorazione con delle assegnazioni nuove e anche di alcune brutte notizie per altri.
In tutto sono stati stellati ben 356 ristoranti e locali in tutta Italia. Molti i giovani che sono riusciti a guadagnarsi una stella. Infatti pensate che un ristorante su tre ha uno chef con meno di 35 anni. Questo fa ben sperare anche per il futuro della cucina italiana.
I tre stelle Michelin sono tutti stati confermati con l’ aggiunta del St. Hubertus dell’ Hotel Rosa Alpina a San Cassiano.
Molte conferma anche in ambino due stelle con due nuove new entry molto apprezzate, ovvero il Vun a Milano di Andrea Aprea e Magnolia di Alberto Faccani di Cesenatico. Non sono gli unici però ad aver guadagnato una seconda stella. Infatti possiamo citare anche il Siriola a San Cassiano di Matteo Metullio.
Per quanto riguarda invece l’ assegnazione di una stella possiamo dirvi che le novità sono ben 22 quest’ anno. Tra i tanti possiamo citare Trussardi alla Scala di Roberto Conti, Contraste di Matias Perdomo a Milano e molti altri.
Come avevamo accennato all’ inizio però alcuni hanno avuto una brutta sorpresa vedendosi togliere la stella Michelin. Infatti le stelle vengono assegnate ogni anno e non c’ è nessuna ereditarietà.
Tra tutti il più clamoroso sicuramente il ristorante di Carlo Cracco il quale si è dichiarato deluso ma che sicuramente non si lascerà buttare giù, anzi lavorerà ancora più sodo.
Il premier ungherese sconfessa il capo della diplomazia europea Borrell che aveva invitato ad applicare…
Nel primo semestre di quest’anno, il tasso di occupazione in Trentino ha raggiunto il livello…
A Rovereto il Challeneger Atp trofeo Perrel-Faip da 120.000€ è giunto ai quarti di finale…
Dopo il crollo di una pensilina alla stazione che ha ucciso 15 persone, due ministri…
Putin ha fornito aiuti economici e armi a Pyongyang in cambio di soldati nordcoreani a…
Lo scorso 20 novembre, polizia, carabinieri e guardia di finanza di Trento sono stati impegnati…
Questo sito Web usa i Cookie.