Il nuovo anno è iniziato e come ogni nuovo inizio si tirano le somme dell’ anno appena passato.
I resoconti a volte sono positivi altre volte invece possono essere molto tristi e negativi.
Il 2017 purtroppo è stato segnato anche da molte catastrofi naturali. Uragani, incendi, terremoti che hanno provocato molti feriti, morti e danni economici, e non solo.
La Natura è imprevedibile e molto spesso ci ricorda di come può essere forte ed inarrestabile.
Si pensa che il bilancio delle perdite economiche causate da eventi naturali catastrofici è pari al doppio rispetto all’ anno 2016.
Uno degli anni peggiori degli ultimi 50 anni.
La compagnia Svizzera Swiss Re ha fatto un resoconto dettagliato di tutte le perdite economiche di questo anno appena passato.
L’ evento naturale che ha causate più perdite sono sicuramente gli uragani. Basta pensare a Harvey, Irma e Maria che hanno causato la perdita di ben 93 miliardi di dollari pari a 78 miliardi di euro.
Anche gli incendi quest’ anno sono stati molto violenti. La perdita economica a causa del fuoco è apri a quasi 6 miliardi di euro.
Il totale del resoconto economico in passivo del 2017 è pari a 306 miliardi di dollari, ovvero 258 miliardi di euro. Una cifra davvero enorme se si pensa che nel 2016 era pari a 150 miliardi.
Purtroppo però le perdite economiche non sono le sole. Anche molte persone hanno perso la vita.
Famiglie che hanno perso i loro cari e che non potranno più tornare alla vita di prima.
Si conta che nelle alluvioni dell’ Asia meridionale sono morte 1200 persone, senza contare le migliaia di persone senza casa e lavoro.
Una situazione davvero brutta che purtroppo non tende a migliorare. Le perdite e le catastrofi sono sempre più forti.