Il Natale è passato ma i mercatini e la loro magia ancora sono pronti a deliziarci per farci vivere ancora per un po’ l’ atmosfera meravigliosa di questo periodo.
Inutile dire come anche in questo Natale i mercatini natalizi della regione Trentino siano stati i più visitati ed apprezzati.
Complice i paesaggi magnifici, le case in legno decorate, il verde che solo in questa regione si ha, le cime innevate e l’ atmosfera di Natale tipica di questo periodo nelle zone trentine.
Ma se per vari motivi non siete riusciti a visitare nessun mercatino o se invece li amate cosi tanto che volete visitarne ancora ecco che sarete felici di scoprire che anche a gennaio vi sarà permesso farlo.
- Greccio. Fino al 7 gennaio il Borgo di Natale di Greggio sarà ancora aperto. Il museo dei presepi, il mercatino, il villaggio di Babbo Natale sono li ad aspettarvi a braccia aperte.
- Merano. Fino al 6 gennaio, giorno dell’ Epifania anche Merano vi aspetta. Specialità artistiche e gastronomiche del luogo circondato da un’ aria natalizia unica.
- Napoli. Per la precisione a Reggia di Portici. Presepi, spettacoli, prodotti tipici, mercatini, insomma un’ aria natalizia napoletana unica.
- Torino. Anche a Torino fino al 7 gennaio potrete conoscere il mondo di Babbo Natale e gli elfi. Il mercatino chiamato anche Il sogno di Natale nella Reggia di Veneria Reale.
Come dire no a certi appuntamenti che si hanno una sola volta all’ anno? Sono davvero luoghi incantevoli in questo periodo che meritano una visita.