McDonald’ s è famoso in tutto il mondo per i sui piatti ed è il re indiscusso del fast food.
Molte volte sotto accusa per gli ingredienti che utilizza per fare i suoi panini ma che negli ultimi anni è sempre più attento a questo aspetto tanto da avere fatto campagne su campagne per promuovere e far conoscere le sue cucine.
McDonald’ s è una catena mondiale, ciò significa che in qualsiasi posto e paese voi vi troviate avrete la sicurezza di trovare sempre il solito menù e quindi di poter trovare il vostro piatto preferito anche dall’ altra parte del mondo.
Tuttavia ci sono anche alcune differenze nei vari menù sparsi nel mondo. Infatti McDonald’s è anche attento alla particolarità delle varie culture e quindi in base al paese di locazione ha aggiunto al menù alcune piacevoli varianti per valorizzare la cultura gastronomica del luogo. Non solo ma anche per fattori di salute e per fattori religiosi le modifiche sono anche state obbligatorie.
Siete curiosi di sapere le differenze di menù che ci sono in giro per il mondo? Bene allora continuate a leggere.
– India. In India ad esempio il bovino è un animale sacro, ecco quindi che è stato sostituito da carni come il pollo o agnello.
– Canada. Nel menù in Canada potete trovare il lobster roll. D’ altronde in quella nazione è il crostaceo re della cucina e quindi non poteva non essere inserito.
– Cile. La terra dell’avocado e quindi come non poteva essere inserito il guacamole? Salse d’ accompagnamento perfettamente in stile sudamericano.
– Oriente. La patria del riso non poteva non avere nel menù il pane fatto di riso per gli hamburger.
– Giappone. Panini arricchiti anche da gamberi molto amati in Giappone.
– Grecia. Patria della pita non poteva non esserci nel menù. Una specie di kebab dove le salse regnano.