I dolci sono una grande passione. Per colazione poi sono l’ inizio di una giornata perfetta. Alzarsi al mattino e sapere di avere in cucina una fetta di torta che ti aspetta già ti fa alzare in maniera completamente diversa.
Oggi vi vogliamo raccontare di una torta che letteralmente spopolando: la cotton cake.
La cotton cake è una torta che si potrebbe definire la cheesecake giapponese.
Già il suo nome fa capire la sua caratteristica principale, ovvero che è soffice come un batuffolo di cotone. Ha infatti la consistenza di una mousse ma è ancora più soffice e si scioglie letteralmente in bocca.
Ma come si fa questa torta? Innanzitutto la regola principale è utilizzare uno stampo a cerniera con un diametro pari a 20 cm. Inoltre la cottura deve essere a bagnomaria.
Gli ingredienti sono molto semplici: 30 grammi di burro, 60 grammi di latte, 180 grammi di formaggio spalmabile, un pizzico di sale, della scorza di limone, 3 tuorli, 40 grammi di farina, 20 grammi di amido di mais, lievito, 3 albumi montati con il succo di limone e 110 grammi di zucchero. Mettete il composto dentro allo stampo foderato di carta da forno, poi coprite lo stampo esternamente con carta stagnola ed immergetela in un recipiente con acqua. Ora infornate il tutto per 60 – 70 minuti nel forno statico a temperatura di 150°.
La torta lieviterà lentamente e grazie alla cottura in bagnomaria resterà sofficissima. Come vedete poi all’ interno ha pochissima farina e questo farà si che si scioglierà in bocca al primo morso.
Il premier ungherese sconfessa il capo della diplomazia europea Borrell che aveva invitato ad applicare…
Nel primo semestre di quest’anno, il tasso di occupazione in Trentino ha raggiunto il livello…
A Rovereto il Challeneger Atp trofeo Perrel-Faip da 120.000€ è giunto ai quarti di finale…
Dopo il crollo di una pensilina alla stazione che ha ucciso 15 persone, due ministri…
Putin ha fornito aiuti economici e armi a Pyongyang in cambio di soldati nordcoreani a…
Lo scorso 20 novembre, polizia, carabinieri e guardia di finanza di Trento sono stati impegnati…
Questo sito Web usa i Cookie.