Dopo 130 anni di storia basata sulla tanto famosa bevanda analcolica gassata Coca Cola il marchio ha deciso di buttarsi nel mercato con una nuova bevanda, questa volta alcolica.
La bibita verrà venduta inizialmente in Giappone e richiamerà la già presente bevanda locale Chu Hi ma con qualche dettaglio diverso.
Chu Hi rappresenta nel territorio giapponese una bevanda aromatizzata e un po’ alcolica. La nuova bibita alcolica Coca Cola invece sarà sempre a basso tenore alcolico e avrà l’ aggiunta di Shochu, alcool distillato e acqua aromatizzata.
La bevanda è frutto di un esperimento che l’ azienda da deciso di fare per vedere se possono diventare un colosso anche nel settore delle bibite alcoliche in lattina.
Molti anni fa la Coca Cola è nata proprio con lo stesso intento, ovvero fare un esperimento per vedere come il pubblico reagiva e dopo 130 anni potremmo dire che l ‘esperimento è riuscito alla grande.
La Coca Cola infatti è famosa in tutto il mondo e non c’ è festa in cui non sia presente almeno una bottiglia di questa bevanda frizzante ed aromatica analcolica.
Mettere in commercio una bevanda Coca Cola ma alcolica è una nuova sfida per l’ azienda.
Se volessimo però essere davvero pignoli potremmo dire che in realtà nel lontano 1886 la prima Coca Cola si chiamava Pemberton’s French Wine Coca ed aveva al suo interno del vino. Quella versione però fu presto sostituita togliendo l vino ed aggiungendo un estratto delle noci di cola e da li nacque la tanto famosa ed amata Coca Cola.
Il premier ungherese sconfessa il capo della diplomazia europea Borrell che aveva invitato ad applicare…
Nel primo semestre di quest’anno, il tasso di occupazione in Trentino ha raggiunto il livello…
A Rovereto il Challeneger Atp trofeo Perrel-Faip da 120.000€ è giunto ai quarti di finale…
Dopo il crollo di una pensilina alla stazione che ha ucciso 15 persone, due ministri…
Putin ha fornito aiuti economici e armi a Pyongyang in cambio di soldati nordcoreani a…
Lo scorso 20 novembre, polizia, carabinieri e guardia di finanza di Trento sono stati impegnati…
Questo sito Web usa i Cookie.