La pizza è da sempre simbolo dell’ Italia. Non esiste persona al mondo che al sentire nominare la parola Italia non pensi alla pizza.
La pizza ci viene invidiata in tutto il mondo ed è anche tra i cibi più replicati al mondo ed in tutto il mondo. Ma bisogna dire la verità, la vera pizza si mangia solo in Italia, o magari in qualche pizzeria italiana sparsa nel mondo, ma appunto sempre a conduzione italiana.
Detto questo vi vogliamo far conoscere una donna che è diventa la dea dell’ Olimpo della pizza. Non solo ma è una donna che ormai è segno di forza e di rinascita dell’ Aquila dopo il brutto terremoto del 2009.
Stiamo parlando di Marzia Buzzanca, una donna che dopo pochi mesi dal terremoto ha riavviato la sua attività del ristorante Percorsi di Gusto per dare un segno forte di come bisogna e ci si possa rialzare da ogni situazione. Una donna forte e che merita quindi una grande applauso.
Marzia Buzzanca però non è solo forte ma anche brava perché ha ottenuto ben 3 spicchi del Gambero Rosso nella guida 2018. Un altro successo dopo il titolo di Ambasciatrice della Piazza di Slow Food, la stella foodies del Gambero Rosso e il premio speciale ruota d’ oro dei Touring Italia.
La sua pizza è davvero speciale, fragrante con un cuore morbido con materia di altissima qualità. La farine sono tutte semi integrali e biologiche e con un intrecci odi farina di canapa, di grano saraceno e kamut. La lievitazione poi è a temperatura controllata e sempre superiore alle 32 ore.
Nuotare nelle acque (letteralmente) gelide? Ciò che ovunque probabilmente sarebbe utopia a Molveno è realtà.…
Dalle minacce (“Vi ammazzo tutti”) ai fatti veri e propri (una scarica di pugni di…
Programmi per il tempo libero durante la giornata di domani, domenica 19 gennaio? Forse è…
L’agguato con armi da guerra davanti al Palazzo della Giustizia nel Park-e Shahr, nel centro…
Il consigliere comunale, ed ex candidato sindaco a Levico Terme, Tommaso Acler è finito agli…
Fonti europee danno per certo l’accordo per la mobilità giovanile entro il 2025. Downing Street…
Questo sito Web usa i Cookie.