Pasqua si sta avvicinando e quindi è davvero l’ ora di pensare seriamente ai vari preparativi. Se il menù è già stato stabilito allora siete già ad un buon punto. Ma essendo un giorno di festa importante per la nostra religione è anche una bella idea quella di decorare la casa e soprattutto la tavola in onore del significato di questo giorno.
Ovviamente per decorare la tavola non possono mancare i simboli pasquali per eccellenza, ovvero uova, ulivo, colomba e essendo anche in primavera non possono non essere usati colori pastello e fiori come se piovessero.
Non fate quindi mancare sulla vostra tavola fiori freschi di stagione che danno subito un’ aria primaverile di festa. Inoltre daranno un profumo a tutta la casa creando un’ atmosfera ancora più piacevole.
Poi potete pensare di creare un albero di Pasqua come fanno nel nord dell’ Europa. Basterà prendere un ramo fiorito di pesco o ciliegio ed il gioco è fatto. Inoltre il colore di questa tipologia di fiori ha un effetto rilassante nella cromoterapia.
Passiamo invece ora alla tavola. Perché non creare dei segnaposto originali? Usate magari dei vasetti piccoli di vetro, magari tipo quelli degli omogeneizzati o anche i vasetti di yogurt e decorateli e riempiteli di piantine grasse o fiorellini. Inoltre non possono proprio mancare le uova decorate, un vero classico che fa subito aria di festa. Oppure i tovaglioli legati con un nastro colorato ed un ramo di ulivo o un fiore. Insomma fate regnare la vostra fantasia. Basta davvero poco per far si che una semplice tavole diventi meravigliosa.