L’ agricoltura e i prodotti biologici sono sempre di più al centro dell’ attenzione. Infatti c’ è una nuova consapevolezza di come quello che mangiamo sia estremamente importante per la nostra salute.
Vi è infatti una nuova consapevolezza che fa si che si dia molto più importanza alla provenienza dei prodotti che mettiamo sulla tavola. Ecco quindi che le persone non solo cominciano a cucinare molto di più ma cominciano anche a coltivare da sé grazie alla creazione di piccoli orti casalinghi.
Dove però non è possibile, come ad esempio nelle grandi città, si deve trovare una soluzione.
Dal 11 aprile e fino al 3 giugno di questo 2018 a Milano vi sarà il MI-ORTO.
Il MI-ORTO è un progetto di agricoltura urbana pensato da Eataly Milano Smeraldo e Liveinslums Onlus e che altro non è che un orto cittadino condiviso.
Vi sarà infatti uno spazio pubblico aperto ai vari passanti e cittadini in cui si potrà scoprire maggiormente il settore dell’ agricoltura.
In questo spazio vi sono delle istallazioni di orti mobili in cui vi saranno anche dei workshop gratuiti in cui le persone potranno capire ed apprendere nozioni nuove sulla costruzione dei orti da balcone e sulle varie caratteristiche e cure dei vari sementi.
Insomma la voglia di scoprire l’ importanza dell’ agricoltura e soprattutto la voglia di far capire come sia bello curare e vedere crescere i frutti del proprio lavoro in tutto il senso. E soprattutto la possibilità di comprendere come si possa far vivere il mondo cittadino insieme a all’ agricoltura. Due mondi molto diversi e lontani ma che con qualche utile consiglio è possibile collegare.
Nuotare nelle acque (letteralmente) gelide? Ciò che ovunque probabilmente sarebbe utopia a Molveno è realtà.…
Dalle minacce (“Vi ammazzo tutti”) ai fatti veri e propri (una scarica di pugni di…
Programmi per il tempo libero durante la giornata di domani, domenica 19 gennaio? Forse è…
L’agguato con armi da guerra davanti al Palazzo della Giustizia nel Park-e Shahr, nel centro…
Il consigliere comunale, ed ex candidato sindaco a Levico Terme, Tommaso Acler è finito agli…
Fonti europee danno per certo l’accordo per la mobilità giovanile entro il 2025. Downing Street…
Questo sito Web usa i Cookie.