Il tarassaco forse è conosciuto maggiormente con un altro nome come ad esempio li dente di leone o il soffione.
Questa pianta è un ingrediente in cucina davvero sapore e molto insolito ma che può rendere un vostro piatto davvero speciale ed originale.
Il tarassaco in realtà non è una scoperta recente perché veniva molto usato anche nell’ antichità ma diciamo che è stato riscoperto solo negli ultimi anni in quanto si era un po’ perso il suo uso nella cucina.
Da sempre il tarassaco è una pianta usata per ristabilire ordine dentro all’ organismo, quindi perfetto dopo un periodo di malattia o un periodo in cui si sente il bisogno di resettare un po’ l’ organismo per ripartire di nuovo in splendida forma.
Il tarassaco ha delle proprietà mediche anche importanti in quanto è ricco di vitamine, ferro e potassio. Perfetto quindi per depurare il sangue, per riattivare il funzionamento attivo del metabolismo e regolare anche l’ attività e le funzione rei reni e del fegato. Inoltre perfetto anche per depurare tutto l’ organismo in generale.
Il tarassaco in ambino culinario possiamo definirlo come un ingrediente speziato che ben si sposa con moltissime ricette a partire dagli antipasti per finire anche fino ai dessert.
Inoltre viene molto usato anche per preparare ottime tisane e decotti.
I vari elementi del tarassaco possono essere pastellati e poi fritti in olio bollente, oppure ad esempio le foglie possono essere fate in padella con un po’ d’aglio e olio e poi un po’ di limone. Anche come frittata è davvero buonissimo, oppure inserito in zuppe e risotti.
Tre sono membri della stessa famiglia, gli Alewa: morti nelle 2 ore e 45 in…
Certi amori non finiscono, men che meno davanti alla morte. Si potrebbe sintetizzare così la…
Dalle ambizioni territoriali in Canada e Groenlandia alla guerra commerciale, dal Medio Oriente a Putin,…
I carabinieri l’hanno fermato per un controllo intorno alle 9:30 di ieri mattina, sabato 18…
Dopo 40 anni di attività, il Papillo di Rovereto, negozio di piercing, bijoux, bomboniere e…
Notte di follia quella vissuta nei giorni scorsi al “Centro Emergenza Freddo” di via Pacinotti…
Questo sito Web usa i Cookie.