L’ ornitorinco è uno degli animali citati nelle canzoncine tanto famose per i bambini, non perché sia un animale molto comune nel nostro territorio ma perché ha un nome che fa molto ridere ed i bambini ne diventano pazzi.
L’ ornitorinco è un mammifero che potremmo definire semi acquatico e che è originario dell’Australia. E’ un animale che ad osservarlo sembra molto docile ma in realtà bisogna rapportarsi in maniera molto attenta in quanto hanno degli speroni avvelenati nelle loro zampe che loro utilizzano come arma quando si sentono minacciati. Questo vale solo per il genere maschile però.
Le femmine invece sono molto più dolci ed il loro latte è stato scoperto da poco come un latte davvero unico.
Il latte di ornitorinco infatti è stato da poco studiato da alcuni biologi australiani che hanno appunto scoperto che il loro latte ha caratteristiche che lo rendono un antibiotico naturale davvero potente in grado di prevenire e guarire molte tipologie di infiammazioni e infezioni.
Il latte di ornitorinco sembra essere un vero e proprio super eroe in grado di tenere alla larga e sconfiggere anche i super batteri che sono in grado di resistere anche agli antibiotici classici che tutti conosciamo.
Questa sua potenza è dovuta alla presenza di una importante e unica proteina. La quantità di latte di ornitorinco è comunque molto limitata in quanto questi speciali mammiferi, che nonostante siano appartenenti a questa categoria depongono le uova, necessitano del loro latte per allattare i loro cuccioli.
E’ bello però scoprire come la Natura sia stata in grado di creare cose cosi sorprendenti ed uniche.
Anche 35 feriti negli attacchi israeliani in Cisgiordania. Politicamente la missione è un “risarcimento” all’ultradestra,…
Il rogo a Kartalkaya, nella provincia di Bolu, nel nord-ovest del Paese: sarebbe scoppiato nel…
Droga proveniente dal Sud America e spacciata in alcuni locali di intrattenimento sul Lago di…
Tra i cambiamenti annunciati anche quello che riguarda la montagna in Alaska che era una…
Dalla figlia Ivanka al consuocero: i membri che avranno, o meno, un posto alla Casa…
"C'è un danno economico proprio a livello di immagine del territorio, cioè se si mettessero…
Questo sito Web usa i Cookie.