Gli elefanti sono tra gli animali più grandi e pesanti del mondo e da sempre hanno un certo fascino su noi uomini.
La loro grandezza, la loro forza ma anche la loro tenerezza con i cuccioli, la loro estrema intelligenza li rendono una specie animale davvero interessante da scoprire e conoscere maggiormente.
Lo sapevate ad esempio come si da a distinguere un elefante africano da un elefante indiano? Basta guardare la fine della proboscide, se ha due dita prensili è africano se ne ha una allora è indiano.
Gli elefanti africani poi sono il mammifero più pesante al mondo e possono arrivare ad un’ altezza di 3,75 metri ed una proboscide che può arrivare anche al metro e mezzo.
Nonostante gli elefanti vivano in luoghi caldi per loro l’ alta temperatura è una grande sofferenza tanto che arrivano a bere anche 140 litri di acqua al giorno.
Volete sapere una vera curiosità bizzarra sugli elefanti? Ci sono alcuni frutti di alcune palme che una volta andati in maturazione diventano alcolici. Gli elefanti aspettano proprio il momento della maturazione prima di mangiarli perché a quanto pare amano il gusto alcolico che assume il frutto, il problema è che poi diventano aggressivi.
Ma quanto mangiano gli elefanti? Possono mangiare anche fino a 300kg di vegetali al giorno producendo di conseguenza fino a 250 kg di escrementi.
E se i cuccioli hanno dei problemi di stomaco e non riescono a digerire o defecare? Nessun problema perché mangiando un po’ di escrementi della madre risolvono tutto.
Insomma gli elefanti sono davvero un mondo da scoprire.
Ma dopo la fronda contro il cancelliere i socialdemocratici affrontano una campagna elettorale con un…
Il mercatino di Natale a Pergine Valsugana si trasforma in un grande festival che celebra…
Nel Magnifico Mercatino di Natale, a Cavalese, si passeggia in un giardino incantato, illuminato dalle…
Era stato allontanato dal bar dai carabinieri, intervenuti su richiesta del gestore, perché aveva alzato troppo…
La strada statale 46 del Pasubio, che attraversa la Vallarsa, in Trentino, è stata chiusa…
Parla a Repubblica la first lady ucraina in visita alla Santa Sede: “Mille giorni di…
Questo sito Web usa i Cookie.