Il caldo comincia a farsi sentire e la prima cosa che viene in mente quanto comincia a sentirsi l’ aria d’ estate è proprio il gelato.
Il gelato artigianale non ha eguali ed è la merenda perfetta che conquista bambini e anche adulti.
Fino al 15 giugno c’è una grande iniziativa per quanto riguarda il gelato artigianale, si chiama operazione trapsarenza ed è stata organizzata e ideata dall’ Associazione gelatieri per far conoscere e capire le basi del vero gelato artigianale perché molto spesso quello che compriamo per tale in realtà non lo è.
Tutte le gelaterie che hanno deciso di partecipare a questa importante campagna fino al 15 giugno distribuirà materiale informativo e creerà anche eventi unici per far assaggiare e far scoprire cosa s’ intende veramente con la parola artigianale.
Primo fra tutti vi sarà il libro degli ingredienti esposto che per legge è consultabile da tutti i clienti ma che in pochi lo fanno. E’ invece un aspetto molto importante che può essere davvero la chiave vincente per capire se è davvero artigianale o no il gelato che stiamo mangiando.
Ma oltre al libro degli ingredienti c’è qualche altro metodo per capire l’ artigianalità o meno del gelato? Certo che si e ora ve ne sveleremo alcuni.
Il tycoon festeggia prima dell’Inauguration day con parenti e amici più stretti: “Con me inizia…
Tre ministri di estrema destra, tra i quali Ben Gvir, si dimettono in polemica con…
“Mi piacerebbe che gli Stati Uniti avessero il 50% della società”, ha detto il presidente…
Tre sono membri della stessa famiglia, gli Alewa: morti nelle 2 ore e 45 in…
Certi amori non finiscono, men che meno davanti alla morte. Si potrebbe sintetizzare così la…
Dalle ambizioni territoriali in Canada e Groenlandia alla guerra commerciale, dal Medio Oriente a Putin,…
Questo sito Web usa i Cookie.