Simmental è da sempre segno di una carne lessa chiusa dentro ad una scatoletta con la classica gelatina che si può consumare subito nell’ immediato e che ha conquistato tutto il mondo.
Impossibile non averla mai vista su una pubblicità o su uno scaffale al supermercato. E’ davvero famosa, diffusa e soprattutto ancora molto consumata dopo molti anni dalla sua creazione.
Ma lo sapete da dove deriva il nome Simmental? Dovete sapere che Simmental è una valle che si trova in Svizzera e che è anche il nome di una razza bovina che ha la particolarità di avere il mantello pezzato rosso.
Ma ecco che ora è arrivato il momento di svelarvi la vera novità che riguarda la Simmental. Infatti proprio in Italia è nata una nuova ricetta che vede alla base proprio questo alimento.
Il suo creatore è un macellaio di Napoli, Antonio Di Sieno, e il giorno 3 giugno ha presentato la sua nuova creazione culinario alla Festa a Vico visto la sua presenza tra i migliori macellai.
Antonio Di Sieno afferma che ricercava una carne matura per creare un nuovo hamburger. Ecco quindi che ha scoperto la razza Simmental e visto le sue grandi caratteristiche ha deciso che era la carne perfetta.
Animali che seguono una vita naturale, all’ aria aperta e che ha quindi una qualità superiore a molte altre.
Ma il nuovo hamburger Simmental in realtà non ha solo questa al suo interno.
Infatti è composta da ben 8 tagli anatomici diversi di 3 razze animali differenti: Simmental, la manzetta prussiana e il maiale nero.
Saranno 70 i carabinieri sciatori che garantiranno la sicurezza sulle piste dei comprensori del Trentino.…
Un caso decisamente curioso quello che è accaduto nei giorni scorsi in un parco di…
Esperienza da brividi (in tutti i sensi) quella vissuta da due escursioniste nelle scorse ore,…
L’autunno è una stagione di cambiamenti che ha delle ripercussioni anche sui gatti, in particolare…
Le testimonianze dei cittadini che vivono a pochi km dal luogo colpito da Mosca con…
Realizzato in collaborazione con il laboratorio di ricerca dell’Università di Lucerna, il progetto ha l’obiettivo…
Questo sito Web usa i Cookie.